ZAD-3nov [ITA] – Flash info sugli sgomberi e la resistenza

Appuntamenti

Appuntamenti quotidiani:

– Notre Dame des Landes a partire delle 9:00 permanenza sulla piazza della posta (locali dei sindacati – angolo opposto al Municipio) per spostamenti sulla zona,
– Nantes a partire delle 10:00 vigilanza cittadina al Pont Morand
– Nantes alle 19:00 adesso una sera su due: assembramento davanti alla prefettura (i prossimi: venerdi 2 novembre, lunedi 5 e mercoledì 7)
– Rennes alle 18:00 tutte le sere si fa il punto alla casa dello sciopero

Appuntamenti a venire:

domenica 4 novembre, ore 10:00 la Vache qui rit (les Domaines-NNDL) appuntamento per una passeggiata sulla Zad organizzata da Solidarités Ecologie.
Sabato 10 novembre: ore 11 a Rennes *manifestazione a piedi e in trattori*  COPAIN 35, 85 si mobilita:
Per dire NON al progetto d’aeroporto a Notre-Dame-des-Landes,
Per sostenere gli occupanti della ZAD sottoposti agli sgombri dal 16 ottobre,
Per denunciare les distruzioni sulla zona del progetto,
Per proporre un altro modello di sistemazione del territorio Contadino,
Venite e partecipate al convoglio di trattori! Cittadini, raggiungete il corteo! 8 dicembre 2012 a Assérac concerto di sostegno, Salle de la Fontaine
8 dicembre 2012 a Assérac concerto di sostegno, Salle de la Fontaine.

——————————————————————————–

16:03  Degli sbirri sono sulla strada presso Farouezt (dove ci sono sempre barricate) e 2 camion di antisommossa sono a Ardillères.

15:50  2 camion da carico si diriggono da Notre-Dame direzione Ardillières, dunque del Tertre.

15:45  L’elicottero è venuto a trovarci…

15:27  Ci fanno sapere che “un camion di sbirri posto a La Paquelais impedisce ai residenti di passare/approvvigionarsi”.

14:45  Dato che è calmo sul terreno, parliamo del web:

Buongiorno, tengo a segnalarvi che un dossier per il rassemblamento del 17 novembre è stato creato su     Facebook… Contava più di 5.200 inviti e già 160 confermati… E’ STATO CANCELLATO!!!

14:00  Sugli arresti di ieri: dalle 6 persone che sono state portate a Blins, 4 persone sono uscite ieri sera alle 23:31, un’altra alle 23:45. L’ultima è stata trasferita a Saint-Nicolas de Redon, ed è uscita oggi a mezzogiorno, senza proseguimento.

10:00  dei furgoni vengono curiosare dalle parti delle barricate sulla strada davanti a Farouezt.

8:00  Notizie dei fermi di ieri sera: dalle 6 persone portate a Blain, 4 sono uscite verso le 23:30, una alle 23:35, l’ultima dovrebbe uscire stamattina, un’altra persona sarebbe ancora a Chateaubriand.

L’appuntamento che era stato fissato tempo fa per una giornata di piantagione di siepi rischia di essere un po’ stravolto, ma per quelli che avevano previsto di venire, potrebbe essere l’occasione di vedere la zona e preparare una prossima data! Non ci lasciamo abbattere, ripiantiamo!

7:00  Tutto sembra calmo qui.

This entry was posted in En Directo, Italiano, Noticia, ZAD. Bookmark the permalink.