Filo d’informazione
I bambini della ZD hanno le loro cose da dire:
“Vinci vai via di qui, smettila di distruggere il nostro paradiso!” e “Il falcone è bello, il vero coglione è Vinci!” (in francese è un gioco di parole – ndt)
Buona notte 🙂
19:35 Diverse possibilità di divertirsi sulla ZAD questa sera. La cena è pronta e ci si riposa per domani, un altro giorno di attività multiple. Ci teniamo anche pronti ad accogliere i gendarmi come ogni giorno da settimane. Ma certo, preferiamo giorni come questo ci sembra quasi “paesibile!” 😉
Informazione: Nantes parco Mercoeur – il coraggio del municipio ha ancora picchiato! Abattere 82 alberi alle 22:00, la sera di nascosto!
Bravo, merita piuttosto il titolo Nantes grigia!
17:55 Calmo sulla zona, costruire, costruire, costruire, aiuta contro le condizioni meteo 🙂 Ci sono tante costruzioni nuove un po’ da pertutto sulla Zad. Ditemi Manuel, Francois e Jean-Marc, vi fa male il sedere, no? 😛
e ancora per informazione: Cabadzi, Elodie Rama, Catherine Matausch, l’aéroport de Notre Dame des Landes… nella trasmissione “Ce soir avec vous”
E sì… decifrato… I cattivi argomenti di Le Roux
17:33 controllo anche a Blain centro, soprattutto camion, furgoni, camionette, etc… e macchine con etichette anti-aeroporto.
ANNUNCIO: Giovedì 22/11 al NoName: alle 19:00 Proiezione del film “when the trees shake/quand les arbres s’agittent (produzione ZADmedia) alle 21:00 concerto “Radikal Satan” seguito da Rap con “Anonym”
16:38 : Controllo a “la Gergauderie” (uscita Fay di Bretagne direction Temple de Bretagne)
ANNUNCIO: Il collegio Echange di Rennes (come pure il consiglio dei migranti dello squat Pacé) lancia l’appello a venire mercoledì 21/11 davanti alla Prefettura di Rennes (Beauregard) a partire delle 12:00 per sostenere i nostri allievi che sono sgomberati dai loro squat (riscaldati) in pieno inverno senza proposta di rialoggiamento. Notre-Dame des Landes venite a portarci il “claxon mediatico”!! il Ps squatta la parola “socialista” e si comporta in “Barbaro” riguardo ai migranti e agli squatt.
XXXX (insegnante al collegio dei Hautes Ourmes di Rennes): ho dei ragazzi toccati dalle misure di sgombero
15:08 6 furgoni di antisommossa partono da Blain…
Nuove canzoni: Da cantare in manifestazione e altrove!
I voli Nantes-Metz dalla Volotea, sono (già) finiti
Simpatico : Un racconto in disegni della giornata del 17
13:28 5 furgoni di antisommossa Nantes direzione ZAD, senza sapere se è per noi o per rompere le scattole a qualcun’altro…
Lettura Notre-Dame-des-Landes : il (notabile) Verde è nella frutta
10:00 Gli sbirri ritornano sulla D336 subito prima delle 4 vie in direzione Chanais dove ci sono sicuramente degli scavi archeologici.
9:30 Niente notizie per adesso!
6:00 Sentori di sgomberi per oggi, ma nessuna notizia certa per ora.
Ieri sera: a Nantes, il municipio ha tagliato a pezzi gli alberi del parco Mercoeur.
Oggi altrove
Ultimo aggiornamento 18 novembre
Appuntamenti quotidiani
Notre-Dame des Landes a partire delle 9:00 permanenza sulla piazza della posta (locali dei sindacati – angolo opposto al Municipio) per spostamenti sulla zona
Nantes a partire delle 10:00 vigilanza cittadina al Pont Morand
Nantes alle 19:00 adesso una sera su due: assembramento davanti alla prefettura (i prossimi: lunedi 5 e mercoledì 7 novembre) Rennes alle 18:00 tutte le sere si fa il punto alla casa dello sciopero
Appuntamenti da venire:
Rouen alle 19:00 oggi: 3a riunione del collettivo di solidarietà delle Zone da difendere – Rouen/Notre-DamesDes-Landes seguito da una cena vegeratiana a prezzo libero
Brest demani mercoledì 21 novembre alle 20:30: in seguito alla prima riunione di martedì 13 novembre, dato il successo riscontrato sabato 17 novembre a Notre-Dame-des-Landes e alla mobilitazione dei bretoni e dei finisterini (abitanti di Finistère): riunione del collettivo bretone di sostegno agli sgomberati de Notre-Dame-des-Landes e di opposizione alla costruzione dell’aeroporto, a l’Espace Vauban di Brest.