ZAD-21nov [ITA] – FLASH INFO sugli sgomberi e la resistenza

Filo d’informazione

Per evitare la diffusione d’informazione sbagliate sovente alarmistiche a torto (sms, facebook, etc.), grazie di fare riferimento a questo sito web per verificare le informazioni su quello che succede sulla ZAD.

- 10:30  Piccolo riassunto di quello che succede oggi e qualche appuntamento per domani (mentre l’elicottero survola la zona) salvo qualche errore dovuta ad una cattiva ricezione di Radio Klaxon:

  • cantiere e laboratorio di arrampicata nella foresta di Rohanne c’è gente sia al suolo che in aria.
  • cantiere sul luogo occupato di nuovo il 17 novembre, le costruzioni vanno avanti decise, tra chalet svizzeri d’architettura e capanne di tipo “favelas”!!! Oggi si pensa alla questione di accessibilità del cantiere (in termine di mobilità).
  • la Vache rit ritroverà il suo uso agricolo, gli affari stanno per essere trasportate verso altri luoghi (accampamento al nord della Rolandière e nuovo luogo occupato).
  • alle 18:00 sul nuovo luogo occupato (bisogna veramente dargli un nome al più presto!): discussione a proposito delle nuove costruzione, sulla question dell’elettricità, del materiale manquante, d’accessibilità, della cucina, etc.
  • alle 20:30 all’accampamento al nord della Rolandière discussione dove siete invitati tutti a proposito dell’alloggiare, domani giovedì 22/11 al Rosier, appuntamento prima dell’alba per difendere il luogo.
  • domani giovedì 22/11 al Rosier alle 12:00 all’accampamento di fronte al Rosier: discussioni sulle azioni e prospettive dopo questo mese di resistenza e la manifestazione del 17/11
  • domani giovedì 22/11 alle 14:00, all’accampamento di fronte al rosier, smontaggio del campo.
  • domani giovedì 22/11 alle 17:00, alla casa rosa: riunione non miste
  • domani giovedì 22/11 alle 20:00 concerti dalle parti delNo name

- 10:00  Gli sbirri sembrano essere ripartiti dalla barricata sud del Far.

-9:36  Un unico piccolo furgone verso la barricata sud del Phare Ouest che raccoglie oggetti a destra e a sinistra.

Ricevuto: visto verso le 8:30 convoglio di gendarmi e armata sopra le 4 vie Nantes-Rennes in direzione la Paquelais!! Tenete duro!

- 9:13  Tanta gente in piedi intenta a costruire ed a correre di qua e di là.

- 8:25  Ancora niente da segnalare, meno male. Qui video da guardare: video-volantino sul piano di risistemazione del quartiere  Coutures à Bagnolet e del quartiere Bas Montreuil e sulla cementificazione programmata in questi quartieri. Con il Grande Parigi, i poveri saranno sempre più, cacciati più in là.

Trasmissione della Jungle des Luttes basata sull’intervista di un piccolo gruppo di voi, fatta in Luglio nel corso del forum.

Trasmissione diffusa ieri 20 novembre con una testimonianza in fine trasmissione (ultima mezz’ora) sulla manifestazione, il dopo, ecc…

- 7:43  Ancora niente da segnalare, ancora buio fuori…

Nuova cartina della Zad aggiornata al 21 novembre.

- 6:51  Niente da segnalare per  adesso.

François, un po’ di lettura, ecco, ti chiediamo di dare precedenza nelle tue scelte politiche per il mondo: “Il pianeta avrà molta difficoltà a sostenere un riscaldamento di 4°C” le monde

- 6:21  Buongiorno!! Piove! Klaxon trasmette già, dunque tutto va bene :

I bambini della ZD hanno le loro cose da dire:

“Vinci vai via di qui, smettila di distruggere il nostro paradiso!” e “Il falcone è bello, il vero coglione è Vinci!” (in francese è un gioco di parole) (ndt)

Nuova cartina della Zad, aggiornata il 21/11

 

This entry was posted in En Directo, Italiano, Noticia, ZAD and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.