ZAD-28nov [ITA] – FLASH INFO sugli sgomberi e la resistenza

https://zad.nadir.org/spip.php?article676

Foto dei giorni scorsi

- 00:14  Per ritornare sulla notte, il resoconto di L. che era presente e che ha assistito all’incendio del fienile del Rosier.

ohoh! I pompieri?

Un gruppo di compagni non era distante e hanno sentito un’esplosione. Si sono allora diretti verso il Rosier e hanno visto che il fienile era in fiamme. L. insiste nel dire che non ci sono quadri elettrici e che il terreno è praticamente allagato. Una volta arrivati decidono di chiamare i pompieri, bisogna anche ricordare che il tetto del fienile conteneva amianto… Dopo circa due ore e mezza…, arrivano 10 furgone di antisommossa che scendono veloci, puntanto verso le 7 persone che hanno deciso di rimanere fino alla fine. Carichi di odio, manganello alla mano, formano rapidamene un cerchio intorno al fienile, bloccano il passaggio e aggrediscono le persone sul posto. Prese dal panico, le persone non capiscono la situazione, hanno paura di questa nuova situazione.  Il capo degli antisommossa sembra voler temporizzare e dopo un po’ di grande tensione, gli antisommossa si calmano finalmente e tentano di capire cosa succede. Le persone presenti spiegano che hanno solo potuto constatare al loro arrivo che il fienile era andato a fuoco. Tutti devono dare la propria identità e L. da il suo numero di cellulare.
Prima, subito dopo che i primi testimoni arrivassero al fienile, qualcuno vide delle torce nel campo di fronte. Dopo aver verificato, constatano che la barricata inizia ad infiammarsi, ma dopo essersi fatti vivi, la barricata si spegne… come per miracolo…
Secondo tutte le testimonianze, i pompieri non si sono fatti vedere…

- 23:00  Ci segnalano sempre movimenti di furgoni, almeno 4, ovest e sud della barricata ovest del sentiero di Suez.

Un flash info speciale giuridico da informazioni più precise sui verbali di comparizione immediate.

- 22:45  Granate assordante verso le barricate del chat teigne(ux)… Ci sono almeno 3 furgoni sulla barricata del sentiero di Suez. Abbiamo ricevuto questo disegno del villaggio irreducibile, che non si limita alla Chataigne 😉

- 22:25  Secondo la stampa (Ouest France) il compagno è stato condannato a dieci mesi di prigione di cui cinque con sospensione e due anni di messo alla prova per “violenza con l’uso di un’arma, con porto d’arma di categoria 6 e di partecipazione armata e nascosta in un raggruppamento”. Le altre due condanne concordano con le nostre informazioni.

- 21:09  I tre amici, quelli che sono stati arrestati dagli sbirri in civile, hanno appena ricevuto il verbale della comparuzione immediata.

Per il primo, mandato di deposito di 7 mesi senza la condizionale. Interdizione nella Loira Atlantica per 5 mesi dopo l’uscita di prigione salvo sul comune di residenza, con controllo giudiziario per violenza su gendarme e porto d’armi. La persona fa appello, ma va direttamente in prigione!!!

Per il secondo, 2 mesi con la condizionale per essere stato dietro le barricate (raggruppamento).

Per la terza, 6 mesi con la condizionale e 500 € di ammenda per rifiuto di DNA e interdizione della Loira atlantica per due anni.

RIFLETTERE BENE PRIMA DI ACCETTARE LA COMPARUZIONE IMMEDIATA Non avrete tempo di preparare il vostro processo. E’ sempre preferibile di rifiutare, perché le pene sono molto più pesanti.

- 20:30  Ancora un furgone all’incrocio di La Saulce, ma passa e va.

- 19:59  La lista dei prodotti necessari.

- 19:20  Ancora due furgoni all’incrocio di La Saulce (D81/Fosses Noires/Chemin de Suez).

- 18:17   La pala meccanica e tutto il suo seguito è andata via direzione Vigneux.!

- 18:04  Una pala meccanica e due camion da carico sono all’incrocio di La Saulce con una scorta enorme… per il sentiero di Suez?

- 17:18  Sembra calmo dalla parte degli sbirri, ne approfittiamo per organizzare gli accampamenti. Il punto di accoglienza si sviluppa, una lista di piccoli cantieri è affissa per quelli che vogliono dare una mano.

- 16:32  I trattori che sono in sostegno alla Chat Teigne ci informano che rimarranno sul posto senza data limite. Grazie amici, è bello vedere questo cerchio intorno alle capanne!

- 15:18  Sulla strada Paquelais/Ardillières, gli sbirri tolgono le barriere filtranti, gli amici chiedono rinforzi senza stressare, non è la guerra!

Altra lettura: Organiziamoci contro la loro sistemazione della metropoli Nantes/St-Nazaire!

Lettura – Esclusivo:  Hulot : «Notre-Dame-des-Landes è un investimento arcaico»

- 14:30  Ci fanno sapere che dele persone vestite in “moda Zadist” (Ayoye! noi qui non abbiamo coscenza di essere così riconoscibili…), sono state controllate a Nantes ieri e hanno passato sei ore in stato di fermo sotto il falso pretesto di aver rubato un cellulare… Sono state rilasciate senza conseguenze… Si potrebbe lanciare un nuovo stile in città per sostenere la ZAD: calzate gli stivali e saltate nella melma!!!

Rapporto sui feritidurante il week-end 23/24 novembre

- 13:44  I furgoni alle Ardillières sono andati avanti verso la Vache rit, dove stazzionano. Forse vogliono gussare la nostra buona mensa, dato che sono “molto stanchi” e mal riforniti con il rancio da parte loro?

- 13:11  Circolazione: tra Ardillières e Temple, ogni incrocio è presidiato da due autocarri di gendarmi, che stanno nei mezzi. Nessun controllo per ora. Sentiero di suez, tutto bene, idem per Phar Ouest

- 12:57  Il trattore è liberato, si sta dirigendo verso la Chat Teigne! Lì si costruisce, c’è gente d in più fa bel tempo! 🙂

Lettura interessante: Bisogna parlare di Facebook

- 12:53  Nessuna notizia del trattore. ma riceviamo: due amici hanno visto 25 autocarri di antisommossa sulla A85 all’altezza d’Anger dirigersi verso est.

- 12:20  Gli sbirri bloccano un trattore carico di materiale di costruzione all’incrocio del Mulino di Rohanne (D81/Fosses Noires)

- 12:05  Secondo maville.com tre persone passerebbero in comparizione immediatamente, accusate di “raggruppamento, violenze su persone depositarie dell’autorità pubblica, con armi (fionde, lanciapietre) e ribellione “’Sarebbe bello se qualcuno andasse in tribunale per sostenerli!)

- 12:00  Nessun’altra informazione, è piuttosto tranquillo.

- 9:40  Altri controlli stradadi agli Ardillères e al Liminbout (2 autocarri ad ogni punto di controllo)

- 9:30  Ci segnalano dei controlli stradali all’uscita di Vigneux sulla D81

- 9.00  Gli sbirri sono alla barricata nord-ouest della Chateigne e hanno disfatto una barricata di nuova costruzione. Sono faccia a faccia con i compagni presenti. Tutto è calmo per il momento. Ci sarebbero altri sbirri che arrivano all’incrocio del Mulino di Rohanne (Fosses Noires/D81).

Alla Châteigne, i compagni sono sempre presenti per ricostruire e le capanne sono sempre accerchiati dai trattori incatenati. Benvenuto a chi puùòpassare di lì.

- 8:51  Arrivano gli sbirri all’incrocio Fosses Noires/D81.

- 8:11  Alle 7:40 visto 10 autocarri blu sulla tangenziale di Nantes, direzione NDDL.

- 7:53  Nessun informarzione di nessun tipo

- 7:17  Buongiorno! 🙂 Qui dormono tutti 😉

This entry was posted in En Directo, Italiano, Noticia, ZAD and tagged , , , , . Bookmark the permalink.