ZAD-2dic [ITA] – FLASH INFO sugli sgomberi e la resistenza

https://zad.nadir.org/spip.php?article769

Lettura: La Corte d’appello di Lione ha appena confermato la condanna del gigante della costruzione per errori  non-scusabili in seguito alla morte di un operaio, questo martedi pomeriggio. La decisione fa giurisprudenza: 20.000 operai della strada esposti ai vapori tossici del titume.

Ed ecco il decreto del prefetto che proibisce il trasporto di esplosivi, prodotti infiammabili, fuochi d’artificio a Notre-Dame-des-Landes e Vigneux di Bretagne nel periodo tra il 3 e il 10 dicembre. Vuol dire, da parte nostra, che stanno preparando qualcosa da parte loro…

- 16:37  Sbirri all’incrocio Fosses Noires/Sentiero di Suez sulla D81, e verso il Rosièr. Lo stop par carburnte è a partire di domani, oggi si passa ancora…

Ed ecco il decreto del prefetto che proibisce il trasporto di carburante a Notre-Dame-des-Landes e Vigneux di Bretagne nel periodo tra il 3 e il 10 dicembre. Vuol dire, da parte nostra, che stanno preparando qualcosa da parte loro…

- 14:56  7 furgoni fermati a Vigneux de Bretagne in uscita della superstrada, o vengono o si fermano al Palazzio

- 14:45  INFO si viene a conoscenza che la Prefettura, sempre pronta in fatto di innovazione ha emanato un decreto vietando il trasporto di benzina nei comuni di Notre-Dame-de-Landes e Vigneux dal 03 al 10 dicembre. Sembra che potrebbe servire ad incendiare veicoli e edifici.

- 14:32  Tutto calmo, c’è bisogno di legno e alle 17:00 corale e canti a la Chat Teigne!!!

APPELLO  Martedì 4 dicembre alle 10:00 assembramento a St. Nazaire al Tribunale per la procedura delle costruzioni sulla la Chat Teigne

- 12:20  Niente da segnalare, nessun info su barriere a parte quella verso le bois rignoux

APPELLO  Legno, legno e poi legno! Anche tavole o assi per costruire le ultime… Grazie! E ancora ricariche maschere anti-gas.

- 10:37  Gli sbirri sono sulla D281 verso le Bois Rignoux, controlli probabili, ma si passa lo stesso.

- 10:26  Spari lasciano intendere che ci sono ancora scontri da qualche parte vicino, ma difatti, amici non avere paura, è domenica: la vita continua e per qualcuno è perfettamente “normale”: ci sono dei cacciatori che si divertono.

Lettura a proposito dei gendarmi infiltrati: I gendarmi infiltrati del PSIG in missione sulla ZAD

- 9:51  Sembra che l’annuncio sul bon coin abbia funzionato, nessuno sbirro in vista! Si sta bene dopo un’occupazione militare provocatrice durata una settimana e 24 ore du 24!

- 9:14  Buongiorno! Nessuno sbirrro sulla Zad, almeno non im uniforme. In compenso tante attività ovunque.

This entry was posted in En Directo, Italiano, Noticia, ZAD and tagged , , , , . Bookmark the permalink.