https://zad.nadir.org/spip.php?article779
Trovato su Indymedia nantes, un piccolo manuale di guerriglia boschiva da scaricare
Se la trasmissione su France Inter non vi è piaciuta, ascoltate quella diffusa da RCF Alpha oggi. Buono per il morale!
20:38 Ricevuto via mail:Ho ascoltato la trasmissione su France Inter. Era da vomitare! Ecco il messaggio che ho messo dopo la trasmissione sul sito Web. Riassuma il mio pensiero: “Bongiorno, mi preme complimentarmi con voi per questa promozione fatta all’aeroporto di Notre-Dame-des-Landes: praticamente tutti i messaggi degli auditori selezionati era pro, nessun invitato dall’ACIPA, il rappresentante pro-aeroporto ha praticamente monopolizzato la parola con un incompetente di fronte. Ancora una volta, BRAVO, è un lavoro ben fatto. Certo, non si può soddisfare tutti, ma una tale disparità bisognava farlo. Dopo un tale condizionamento,se un intervento massiccio della polizia a Notre-Dame des-Landes fosse in preparazione non mi stupirebbe.
Sembra che parleranno de NDDL su France Inter, a partire dalle 19:20 nella trasmissione “Il telefono suona: NDDL necessità economica o disastro ecologico?” Facile come domanda perché è giustamente le necessità economiche di qualcuno che portano al disastro ecologico per tutti!!! Si può chiamarli al 00 33 (0)1 45 24 70 00.
18:24 Niente di nuovo sotto la pioggia! Un po’ di lettura su la più vasta operazione poliziesca solo per noi nel pantano.
16:30 Più nessun sbarramento alle Ardillères.
16:00 Gli sbirri accerchiano la cascina di Bellevue come pure gli accessi al Rosiers e il sentiero di Saint-Yves. Controllano i veicoli. Perquisiscono i veicoli all’incrocio del Moulin di Rohanne (Fosses Noires – chemin de Suez/D81).
15:25 Sbirri che scortano camion da trasporto di detriti sono stati visti a Bellevue (vicino a Liminbout)
Il SNUITAM FSU (ministero dell’agricoltura) del Finistère ha pubblicato un comunicato di sostegno alla lotta
15:15 Controllo con perquisizione dei veicoli alle Ardillières. Possiamo suporre che ce ne siano altri comme al Bois Rignoux – da confermare.
15:00 Controllo degli sbirri all’incrocio del Moulin de Rohanne (Fosses Noires – Chemin de Suez/D81 Vigneux – Fay)
14:10 A Lione : 20 nostri compagni sono in stato di ferma: 3 rue Esperance a Lyon, 7 Rue St. Jaques e 9 rue Villeurbann!!!
13:30 Punto a metà giornata: pochi sbirri sulla zona, siamo al corrente di 2 furgoni fermi al Chêne des Perrières (nessun controllo), forse anche altrove intorno alla zona, ma senza controlli.
11:50 Allerta a Lione: i compagni di Lione sono stati presi, una ventina di amici sono in un furgone degli sbirri, verifica dei documenti, forse di più. SI RICHIEDE LA PRESENZA DI UN AVVOCATO MILITANTE A LIONE IL PIU’ PRESTO POSSIBILE!!!!
Ancora della lettura: Notre-Dame-des-Landes: lo Stato ha manipolato le ciffre. Ecco come
Etratto della trasmissione sull’aeroporto di Notre-Dames-des-Landes Invitati: Christine Boutin, Tariq Ramadan, Albert Ogien, Valérie Lang, Cécile Philippe, Bruno Gaccio, Henri Pena Ruiz, Hervé Kempf, Jean-Francois Lamour
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Bv5555hfAIk
Lecture : Bambini alle manifestazioni No Tav, genitori davanti ai servizi sociali
9:28 Tutto calmo sulla zona, nessun informazione sui blu. Sono tutti partiti da Lione?
VISTO che non c’è tanto da dire attualmente, approfittiamo per seguire un po’ quello che succede a Lione, oppure stamattina alla frontiera Italia/Francia.
Ecco, informazioni sui NO-TAV: Dal TAV al TOP: contestazione contro bulldozer e this is how democracy looks like: Summit franco-italiano: Militanti No Tav bloccati alla frontiera
e le Parole di Campagne: Hasard veramente?
LETTURA: Ma chi è il nostro capo della polizia (su un certo Valls)? sul blog di fabrice-nicolino
8:20 Il giorno si alza, fa molto freddo fuori da ieri!!!
7:00 Buongiorno! Tutto calmo… nessuna informazione!