ZAD-4dic [ITA] – FLASH INFO sugli sgomberi e la resistenza

https://zad.nadir.org/spip.php?article782

Flash Info

ANNUNCIO: La nascita di una nuova zadista/camilla, si chiama KAINA, che vuol dire “ribelle”! Occupiamo la Zad 🙂 Benvenuta piccola Kaina, pensiamo a te e alla tua famiglia!!!

- 17:05  Abbiamo appena appreso che 3 militanti sono stati arrestati ieri sera a Nantes. Se qualcuno ha delle notizie scrivere a  zad@riseup.net

Notizie sulla situazione del terreno della Châtaigne, occupato il 17/11

Lyon : Summit franco-italiano: la polizia soffoca e reprime  massicciamente l’opposizione del Lione-Torino

- 16:06  Alle Ardillières, gli antisommossa iniziano a controllare e  perquisire i veicoli.

Un po’ di lettura : Notre-Dame-des-Landes: un medico scandalizzato dalle ferite dei manifestanti

Notre-Dame-des-Landes: richiesta di demolizione della capanne giudicata fra una settimana

Ayrault-Mittal, l’accordo segreto

- 15:43  Niente di particolare da segnalare sulla zona

APPELLO: c’è bisogno urgentemente sull’accampamento “hors contrôle”
- bancali (pedane)
- assi
- catena umana (!)

Ricevuto: Biotope, quel Vincinismo! Biotope – Bio-torta-alla-crema in cemento armato-e chi se ne frega!!! Si preferisce le Bio Talpe. Quelle vere!!!

Ultime informazioni comunicate alla Legal Team dai compagni di Lione: Durante gli arresti di lunedi mattina a Lione  place st louis, 23 persone sono state arrestate, attualmente 21 persone sono state rilasciate. Rimangono 2 persone il cui stato di fermo sarebbe stato prolungato. Altre persone sarebbero in altri commissariati.

Messaggio ricevuto: All’attenzione di BIOTOPE LOIRE-ATLANTIQUE: Attenzione rischiate il sabottaggio se continuate a prenderci per dei coglioni. E’ vero, non bisogna essere uscito da Saint-Cyr per vedere che in un posto ci sono le libellule e in un altro non ce se sono più! Seriamente potete citarmi anche solo un progetto di urbanizzazione che non si sia realizzato grazie al vostro intervento? NESSUN CEMENTO ARMATO, tale dovrebbe essere la vostra divisa! Un futuro zadista, il mondo è in marcia…

- 14:12  Fa bello e il cantiere “Hors Contrôle” manca ancora di braccia…

INFO – CHAT TEIGNE: il resoconto del tribunale sarà per l’11 dicembre!!!!!

APPELLO:  Tutto il giorno cantiere all’accampament “Hors contrôle” per trasloccare, arredare e mettere tutto a posto per ricevere gente   🙂

- 12:21  St. Nazaire – tutto avrà luogo verso le 12:30… C’è gente sul posto!!

- 11:34  LIONE – Gli amici sono finalmente usciti, salvo due che sono processato immediatamente. ERRATUM: secondo le informazioni ci sarebbero ancora cinque persone in stato di fermo.

- 11:11  La folla s’ingrossa davanti il Tribunal di Saint-Nazaire.

ST NAZAIRE  secondo la stampa 50 personnes devant le tribunal

- 10:29  Ci sono sbirri verso il lago e la boissière per scortare i collaboratori BIOTOPE (24 Rue Félix Eboué 44400 Rezé 02 40 05 32 30)

INFO : Dirlo e farlo… Coreff esce 5.000 bottiglie «Aeroport Nann!»

RICEVUTO  “strattegia: attenzione, non sguarnire la zad per mandare gente al tribunale di St-Nazaire questa mattina, perché se venisse deliberato a favore della distruzione, si potrebbe avere l’intervento immediato delle forze del disordine”

URGENTE  Abbiamo bisogno urgentemente di un cosiglio giuridico. Se hai competenze (sull’invio di documenti al tribunale per esempio) chiami al 06 75 30 95 45

- 10:01   Gli sbirri ritornano all’incrocio Fosses noires/chemin de suez. L’elicottero fa un giro di ricognizione (per domani?). Sono in due. In compenso, fa bello!!!

- 9:45  Si circola sulla zona. Gli sbirri non sono all’incrocio D81 Fosses noireschenmin de suez. Sono sempre all’Arillières.

ORA: ASSEMBLAMENTO A’ ST NAZAIRE PER IL PROCESSO DELLA CHAT TEIGNE

- 7:23  Alle Ardillières un furgone di blu con due malcapitati fuori dal loro veicolo che fanno presenza ma non controllano per ora.

- 6:15  Buongiorno! Tutto calmo…

This entry was posted in En Directo, Italiano, Noticia, ZAD and tagged , , , , . Bookmark the permalink.