ZAD-5dic [ITA] – FLASH INFO sugli sgomberi e la resistenza

fonte: https://zad.nadir.org/spip.php?article789

- 19:00  10 camion di antisommossa stazzionano nel borgo di Vigneux (parking Miron).

- 15:56  Controllo di polizia sulla D81 tra Vigneux e le Ardillières a livello dell’incrocio del sentiero St-Yves per i veicoli che entrano sulla zona.

- 13:51  Più nessuno sbirro a la Pacquelais ma sono alle Ardillières direzione la Pacquelais. Bloccano le macchine con l’aiuto dei passaggi  a zig zag.

13:00  Tutto calmo per adesso, sembrerebbe che i rumori di intervento da parte degli sbirri, per oggi, non si verificheranno.

12:40  Un manitou (grosso macchinario con gru) ed un camion da carico sono stati visti nel borgo di Vigneux senza scorta di polizia, direzione la Paquelais. Non sappiamo però se è collegato al progetto aeroporto.

10:05   Posto di blocco delle Ardillères gli sbirri perquisiscono i veicoli che entrano nella ZAD.

9:50  Ci viene segnalato che gli sbirri bloccano la D281 delle Ardillères direzione La Paquelais e controllano la gente che entra alla Paquelais da questa strada (da confermare).

Ci viene trasmesso un articolo dal Télégramme che afferma “gendarmi e poliziotti dicono che è praticamente… impossibile” di “venire a termine degli squatter di Notre-Dame-des-Landes”.

8:30  In termini di blu per il momento, c’è solo il cielo (e un camion fermo senza effettuare controlli sulla stradina di la Saulce). Aspettiamo il sole che non dovrebbe tardare. Tutto calmo quindi, e menomale perché, come sempre, abbiamo un sacco di cose da fare.

6h30  Buongiorno a tutti. Nessun notizia per il momento.

This entry was posted in En Directo, Italiano, Noticia, ZAD and tagged , , , , . Bookmark the permalink.