ZAD-2nov [ITA] – Flash info sugli sgomberi e la resistenza

24:16 Nessuna notizia degli “ostaggi”, vi teniamo informati domani, buona notte e see you on the barricades!!!

23:30 4 persone sono appena state liberate a Blain, si aspetta ancora per le 2 che sono lì.

22:51 E infine, non ci sarà la festa al Tertre perché non cìè più il tetto sulla casa. Chi vuole può andare a La Vache Rit per la proiezione o a NoName per la festa.

22:44 Una persona al comissariato di Blain, le altre, non si sa ancora.

22.30 Ricordiamo per il trafico I buchi sulla strada tra Ardillières e la Paquelais non sono stati riparati dalla DDE che era sul posto nella giornata di ieri. La segnaletica messa in opera da noi per avvisare di non passare da basso, perché troppo pericoloso, è stata tolta dai soliti “poteri sconosciuto” a cui piacerebbe che qualcuno andasse a fraccassarsi con la macchina per dare poi la colpa agli occupanti. Fate molto attenzione su questa strada, ci impegnamo a verificare i pannelli di segnalazione durante la notte e il week-end.

22:29 ci sono 17 o 20 furgoni intorno, la gente che è venuta in rinforso non può avvicinarsi, non c’è possibilità di vedere sul posto. Da quale parte è l’illegalità Signor Prefetto?

22.26 Dalle informazioni ricevute, ci sarebbero dei fermi tra la gente che era sul tetto.

22:11 Stanno distrugento il tetto del Tertre, è pieno di amianto, è strettamente ILLEGALE!!!!!!!

20:50 Nessuna notizia, aspettiamo impazienti come voi del resto!….

20:31 Iniziano a distrugere il tetto della casa, anche se c’è ancora una persona sul tetto e una nel camino. Banda di brutti pericolosi.

20:30 5 o 6 persone fermate, non si da dove, appena si sa, chiamate il commisariato per richiedere la liberazione, per favore..

19:55 ci sarebbe una pala meccanica vista in direzione chenes de perrière: vogliono distruggere anche quella.

19:51 Non sono divertenti: intervento molto offensivo, 150 gendarmi, la fisionomista, gli scalatori… c’è ancora gente sul tetto.

19:46 Cercano di far scendere la gente dal tetto solo con la loro povera piccola scala! Non è un modo molto legale di proccedere…

19:44 4 furgoni in più arrivano sul posto, con una scala sul tetto.

19:39 E’ stato veloce: gli sbirri sono ritorntai al Tertre, hanno svuotato la casa, rimangono ancora 2 persone sul tetto, ci sarebbero 6 persone messe da una parte, sul lato brutto della “barricata”.

19:15 Diversi furgoni visti in direzione di Tertre

Piccolo messaggio alla DCRI : Smettetela di mandarci proposte di doni di Kalasnikov, non servono! Il famoso sogno di “lotta armata” è quello della Preefettura! 🙂

18:12 Questa sera Proiezione Lotta Anti THT/Convergenza di lotte alla nuova casa, seguito da una festa Anti Aeroporto!!

18:00 Cerchiamo un furgone grande per recuperare le nostre cose del Tertre.

Nel frattempo, gotetevi questo piccolo capo lavoro di discussione tra il Vice Prefetto e i militanti …LINK… VIDEO

17:41 I 10 furgoni di playmobiles stanno spreccando benzina: partiti dal Tertre, ritornati per poi ripartire direzione Temple. Hanno lasciato un 4 x 4 e un furgone per bloccare l’incrocio des chenes de Perrière.

16:48 10 furgoni vanno via direzione Temple! Arrivederci 🙂

16:48 Dieci furgoni di antisommossa a Vigneux Super U, forse quelli che sono andati via da Tertre, forse altri, non si sa. Forse vogliono partecipare alla festa stasera, ma non sono stati invitati…

16:39 I gendarmi hanno deciso di lasciare un vigile con il suo cane solo alla casa, l’altro ha decido di andare fare un giro con il cane (niente male come idea, pensiamo), quindi la casa è occupata e siete tutti invitati a venire stasera (dopo costruzione naturalmente!) con cibi vari per festeggiare insieme questa magnifica e forte resistenza contro l’Aeroporto a Notre-Dame des Landes! YEAH 🙂

16:35 La situazione verso la casa occupata non cambia molto, sono arrivati 2 vigili con i loro cani, i gendarmi sono ripartiti 🙂

16:02 La gente per terra fuori dalla casa è spinta dai gendarmi sul campo vicino, ci sono 7 personne sul tetto…

15:54 La casa è accerchiata, ci sono 5 o 6 persone sul tetto, tutto è calmo per adesso, visto il rapporto di forza sproporzionato! Rinforzi richiesti, bonariamente per sostenere dall’esterno!

15:43 Gli antisommossa hanno cercato di negoziare con gli amici sul tetto per farli scendere senza arresti, alla risposta ferma NON, gli antisommossa indietreggiano per ritornare, sono in posizione di spingere la gente sotto nella casa…

15:21 I furgoni sono arrivati verso Le Tertre alla casa nuovamente occupata. Gli antisommossa sono usciti dai furgoni, c’è gente nostra all’interno e sul tetto. Richiesto rinforzi!

15:18 Nove furgoni di antisommossa sono visti passare la casa rosa in direzione Pré Faillit, Tertre, centre Zad.

14:17 La Casa au Tertre è occupaata, c’è gente! Questa sera ci sarà festa al NoName, venite con gli stivali, la musica e da bere se ne avete!!

Per anticipare la fine della giornata dove numerose persone hanno visto sparire il loro habitat, rilanciamo l’appello a DONARE MATERASSI, COPERTE E ALTRI MATERIALI PER DORMIRE.

12:10 Un cantiere è in corso al No Name: quando il gatto non c’è, i topi ballano….

12:00 una nuova occupazione sulla ZAD! Invito:

Dall’alto dei boschi della regione di Nantes An 40 della lotta, al 18° giorno (circa) della battaglia, in una mattinata piovosa

SIAMO (SEMPRE) TUTTI GLI ABITANTI CHE RESISTONO

 Oggi 2 novembre 2012, nella località Le Tertre, degli abitanti sono di nuovo costretti a lasciare la loro casa e le loro terre.

Dopo tre settimane di sgombri, distruzioni e invasione militare, Vinci e i suoi sbirri continuano a provare a svuotare la zona per rispettare il calendario del loro assurdo progetto di cementificazione.

 Ma, come al Liminbout e alle Fosses Noires, siamo ancora presenti per impedire la distruzione di un luogo di vita!

 La resistenza cresce di giorno in giorno. Siamo sempre più numerosi e sempre più determinati a difendere la ZAD.

 A tutti quelli che vorebbero opporre “habitanti legali” e “illegali”, “oppositori storici” e “giocani violenti”, ecco un’altra prova che siamo tutti abitanti che resistono.

E siamo tutti a Le Tertre, a partire di venerdi mezzo giorno per un week-end di feste, di discussioni, di ritrovi.

 Venite con la gente che amate, i vostri sacchi a pelo, le vostre ceste piene di viveri e di tutte le vostre buone idee!

 Non lasciateli distruggere le nostre vite!

 Ad ogni sgombero una nuova occupazione!

8:25 Finalmente! Non sarebbero problemi di communicazione ma solo il fatto che per adesso non succede niente… Che gli sbirri facessero il ponte?!!!  Approfittiamone per riprendere forza per i giorni a venire e le ricostruzioni… (perché qui piove  a dirotto!…)

7:00  Qualhe problema nel diffondere le informazioni, vi teniamo al corrente appena sappiamo qualcosa.

5:45  tutto è calmo sulla ZAD.

This entry was posted in En Directo, Italiano, Noticia, ZAD. Bookmark the permalink.