ZAD-6nov [ITA] – Flash info sugli sgomberi e la resistenza

ZAD-6nov [ITA] – Flash info sugli sgomberi e la resistenza –

Posted on 05/11/2012 by frajo

Vedere sotto per il filo d’informazione del giorno

LA MANIFESTAZIONE DI RIOCCUPAZIONE AVRA’ LUOGO IL 17 NOVEMBRE! Abbiamo bisogno di tutti per prepararla! In particolar modo, siete invitati ad affiggere i cartelloni ed a volantinare vicino a casa vostra.

For english translations of the Flash info see HERE All translated english HERE and here different other languages ITALIANO/ ESPAGNOLE ou resiste.squat.net/ NETHERLAND/ Infos in GERMAN

Potete trovare informazioni generali su come arrivare sul posto, foto e video, bilancio delle settimane passate, materiale da portare (aggiornato al lunedì 29 ottobre)…

Un accampamento è installato in un campo, tra la Vache Rit e la Rolandière (sulla D81 tra Les Ardillières e Vigneux). Cerchiamo dei tendoni (tipo circo), barnums o altre strutture. Cerchiamo anche stufe a gas/a petrolio, materassi e coperte. Avvisateci se avete roba da prestarci!

AIUTO/HELP: abbiamo bisogno di traduzioni in inglese, ma anche in altre lingue. Particolarmente i Flash info e gli appelli ad azioni decentrate. // We could need some help with translations in english but also in other languages, mostly for the flash info since sunday and the call out for decentralized actions !!!!! Thank you !!

APPUNTAMENTI

Appuntamenti quotidiani:

- Notre-Dame des Landes a partire delle 9:00 permanenza sulla piazza della posta (locali dei sindacati – angolo opposto al Municipio) per spostamenti sulla zona
- Nantes a partire delle 10:00 vigilanza cittadina al Pont Morand
- Nantes alle 19:00 adesso una sera su due: assembramento davanti alla prefettura (i prossimi: lunedi 5 e mercoledì 7 novembre) - Rennes alle 18:00 tutte le sere si fa il punto alla casa dello sciopero

Apuntamenti oggi:

Vedere anche l’Agenda dell’Acipa

Per preparare la manifestazione per rioccupare, c’è bisogno di tanta gente: gli appuntamenti

- Martedì 6 novembre a Rouen: riunione per creare un comitato di sostegno per NDDL/la ZAD. Per informazioni: http://rouen.demosphere.eu/node/448

- Martedì 6 novembre a Nantes, 1° martedì d’Attac sulla situazione a Notre-Dame des Landes: riunione pubblica sullo sgombro della ZAD 20:30 **Salle du Grand Blottereau Boulevard Auguste-Peneau Entrée dans le parc à Gauche. Per saperne di più.

- Martedì 6 novembre a Parigi: 3a riunione del collettivo di lotta nell’Île-de-France, contro il progetto dell’aeroporto di Notre-Dame des Landes al CICP (21 ter rue Voltaire). Da questo lunedì: prenotazione dei posti per riempire i pullman da Parigi per la manifetazione di rioccupazione del 17 novembre a: bus17novembreparisidf@riseup.net

Appuntamenti da venire

 

Una buona cartina geografica del posto.

Una foto

 

Filo d’informazione

-18:50  Non ci siamo più fatti sentire tutt’oggi perché era abbastanza calmo. La rimanenza della casa occupata il week-end scorso al Tertre sono stati evacuati, scortati da qualche furgone di sbirri, senza più incidenti.

-13:45  Dei camion del cantiere “Ablo” con la scorta degli antisommossa (un gruppo intero) sono stati visti nel borgo du Temple.

-11:45  Qui tutto sembra calmo, inoltre il tempo è bello. Ma ci chiediamo di cosa si tratti, la strategia non ha né capo né colda…

- 10:27  L’elicottero vola molto basso tra Le Paquelais e Le trou des Planchettes (regione Phare Ouest )

- 10:18  L’elicottero è appena arrivato! Mancava da almeno 24 ore!

INFORMAZIONE: Per preparare la manifestazione di rioccupazione: prossimo appuntamento oggi 6 novembre alle 19:30 a B 17 (17 rue Bellamy in fondo alla corte)

- 10:04  verso le Tertre, la rimanenza della casa se ne sta andando, probabilmente in direzione Vigneux, i “lavori” sono protetti da tanti furgoni.

- 9:00  Sappiamo che ci sono, ma non sappiamo dove. Pazienza! Nel frattempo, un po’ di lettura Lettera aperta a Auxiette

- 8:31  Una pala meccanica accompagnata da furgoni vista a Temple in direzione Vigneux de Bretagne.

- 7:48  Ancora 10 furgoni tra Vigneux de Bretagne e Ardillières.

- 7:36  10 furgoni da Vigneux de Bretagne direzione La Paquelais.

- 6:57  Se è come la settimana  scorsa, abbiamo ancora un’oretta di nanna.

- 6:02  Niente da segnalare per adesso.

This entry was posted in En Directo, Italiano, Noticia, ZAD. Bookmark the permalink.