ZAD 30ott [ITA] – Flash info sugli sgomberi e la resistenza

tradotto da: https://zad.nadir.org/spip.php?article465

Dovremmo riposarsi per domani che sarà certamente una giornata molto “carica”, vi lasciamo per stasera, ci ritroviamo domattina all’alba, in piena forma! Abbiamo incassato bene oggi, come avete sentito in tanti, la repressione non è più uguale. Hanno aggiunto dei “pannoloni” 😉 cerchiamo di capire cosa vuol dire, se abbiamo a che fare con dei militari che hanno esperienza di guerra o meno. Certo, il rapporto di forze non è uguale, siamo sempre dell’altra parte della bilancia… MA, su tante altre cose, in questa lotta, nelle nostre vite, con le ultime 3 settimane, abbiamo già vinto tante cose. Questo anche grazie al rapporto di solidarietà di ognuno di voi che ci seguite, come noi, fino in fondo. Buona notte…

22:50 Ci sono 5 furgoni tra casa rosa (verso Temple de Bretagne) e la Zad, direzione Zad. Non si capisce bene perché a quest’ora, ma non bisogna cercare di capire sempre tutto.

20:00 Assemblea sulla ZAD! Forse per un po’ saremo poco attivi qui, se non ci sono altri interventi. Se no vedremo al ritorno, come da 16 giorni a questa parte 🙂 nel frattempo, lettura: http://pays-de-la-loire.france3.fr/2012/10/30/lettre-ouverte-de-patrick-warin-francois-hollande-contre-laeroport-nddl-132819.html

Messaggi a voi che ci seguite qui: grazie per il sostegno, rimanete con noi, domani sarà un altro giorno di follia e saremo ancora lì 🙂

19:33 7 camion di antisommossa sono stati visti tra Nantes e ZAD, direzione ZAD. Per favore lasciateci tranquilli stasera, avete distrutto abbastanza per oggi. I due amici della Saulce sono liberi! 🙂 Benvenuti a casa amici nostri, vi aspettiamo con impazienza!

19:14 Gli sbirri sono andati via dal Sabot, dicendo a domani…

19:05 Aspettando notizie dai nostri amici nei diversi luoghi, ecco un po’ di lettura, mandata in solidarietà:

Il prefetto della Loire Atlantique e la sua famiglia discendendo dalla famiglia Galliard de Lavernée, nobilitata nel 1747 in Franche-Comté, fa parte dell’Association de la Noblesse Française.

Fa parte delle qualche “famiglie susistante della nobiltà francese”. Sono famiglie che possono comprovare che discendono in linea naturale (senza adozione), legittima e maschio di una persona avendo ottenuto la qualità di nobile, riconosciuta o attribuita per potere sovrano, in Francia e la facoltà di trasmettere questa nobiltà. Era anche preteso da questa famiglia che non avesse lasciato o abbandonato le stato di nobile. Infatti, perché una famiglia fosse riconosciuta nobile e mantenuta, bisognava che i suoi membri avessero sempre continuato a vivere da redditi nobili esercitando degli impieghi nobili (militari, amministrazione civile, incarichi giudiziari, ecclesiatici, arti liberali), e che non avessero mai esercitato professioni deroganti, cioè il cui principale scopo è di guadagnare soldi come il commercio, la merce, la banca, ma anche attività artigianali e industriali (ad eccezione dello sfuttamento di miniere, della siderurgia e della vetreria), l’agricoltura (salvo per se stesso). AHAHAH

Il Prefetto (caro inculato della sua nobile razza) detta le sue leggi, si crede ancora nobile e di casa reale, ci prende per dei buffoni ma LE NOSTRE GUILLOTINE SONO USCITE.

19:00 due fermi dalla foresta verso le 18:00 per verifica documenti d’identità

18:50 due persone evacuate dagli alberi alla Foret de Rohanne, una liberata, l’altra verifica di documenti d’identità/fermo, non ancora chiaro. Da La Saulce o dal Sabot nessuna notizia.

Quasi finita la giornata sulla ZAD, per fare il punto e la giornata di domani! In ogni modo, anche se la giornata è stata dura, intensa e violenta, siamo ancora qui, rimaniamo, perché viviamo qui e ci restiamo 🙂

18:16 Gli sbirri se ne vanno dalla foresta con i loro macchinari. Era ora. Al Sabot tutto calmo. La Saulce si sa che c’è ancora almeno una persona negli alberi, non si ha notizia dei lavori.

18:12 Un fermo nella foresta di Roanne, l’amico non ha avuto i suoi documenti. WoW

18:01 Inizia ad essere pericoloso nella foresta, fa freddo e quasi notte, nessuno di noi può avvicinarsi, si hanno pochissimi contatti con gli amici che raccontano di un’enorme violenza da parte dei gendarmi. “Rompono tutto, devastano tutto, la foresta ringrazia AYRAULT

17:58 Al Sabot ci sono dei gendarmi che “crollano” di fronte alla gente che spiega perche resiste! DIMETTETEVI!

Aspettando notizie dei nostri amici de La Saulce, Foret e Sabot, mi stupisco del ridicolo “vittimismo” dei gendarmi, trasmesso dalla prefettura. 2 giorni di ITT (incapacità totale di lavoro) per un taglio sul dito. Con le lacrime agli occhi rido di questa povera dichiarazione! Qui non si contano più le piccole “bue” come i lividi fatti dai flashball o cattivo utilizzo dei lacrimogeni (tiri tesi), piccole ferite dsu tutto il corpo dei nostri amici segnati per sempre da pezzi di metallo delle granate assordanti.

17:53 Le capanne che sono vuotate nella foresta sono distrutte subito.

17:45 Hanno mandato via due amici della capanna nell’albero sud della foresta di Rohanne.

17:27 Nella bella foresta di Rohanne ci sono scalatori per ogni persona negli alberi, c’è poca gente in sostegno sotto, grazie alle forse del disordine che amano fare il loro sporco lavoro senza essere visti né dal sostegno, né dalle telecamere.

17:18 A La Saulce le pale meccaniche danno dei colpi sugli alberi dove c’è gente sopra.

17:07 Au Sabot, c’è gente corricata per terra per bloccare con il loro corpo il sentiero della pala meccanica che si dirige verso il Sabot.

17:00 La pala meccanica sta distruggendo la barricata nord de La Saulce.

16:50 Le macchine di distruzione preparano il loro camino verso les 100 Chênes come per il Sabot, dato che è la stessa parcella catastale non hanno i documenti giusti per distruggere i luoghi, in questo momento.

16:43 Un Manitou sort de La Saulce, direzione incrocio, hanno distrutto una casa su un albero dove c’è, più alto ancora, una capanna con una persona dentro. Foresta di Rohanne: iniziano a distruggere le capanne negli alberi.

16:26 Sulla barricata nord de la Saulce, che non esiste più, la gente ancora faccia a faccia con gli assassini. L’elicottero sorvola sempre più basso, sirena spiegata, per fare vedere la sua dominazione. A la Saulce c’è ancora gente negli alberi.

16:15 Gli assassini sono intorno al campeggio centro della foresta di Rohanne distruggendo gli oggetti per terra, cercano in qualche capanna negli alberi dove c’è gente.

Altre informazioni sulla situazione della Saulce sul sito di ….LINK…. 7seizh.

16:00 Nella foresta di Rohanne, c’è una ventina di sbirri nella foresta, ci sono solo 2 persone sul suolo, altri negli alberi; mancano dei documenti per porter sgomberare le Sabot e les 100 chenes; 3 persone sono ferite dalle schegge

delle granate assordanti vicino alla barricata a nord di La Saulce.

15:48 Alla barricata a nord di la Saulce, non ci sono più barricate tra gli oppositori e gli sbirri, faccia a faccia.

15:44 Gli sbirri hanno oltrepassato la barricata a nord della Saulce, passano anche dalla foresta vicina e hanno lanciato dei flashball.

15:42 Grosso spiegamento di sbirri alla barricata a nord de la Saulce. Si sentono tiri di granate assordanti.

15:32 Una grosssa pala meccanica è fatta scendere dal suo camion-portatore e si dirige verso il Sabot.

15:15 Il direttore del gabinetto del prefetto è alle Planchettes per annunciare che tutte le abitationi illegali sulla ZAD saranno espulse nei prossimi giorni.

15:07 Le forze della repubblica smontano le barricate del sentiero de Pimky (a sud del Sabot)

Un piccolo estratto del comunicato stampa della prefettura oggi:

[…] Il Prefetto della Loire Atlantique, al termine della procedura giudiziaria, ha concesso il concorso della forza pubblica agli Ufficiali giudiziari incaricati di assicurare gli sgombri. […] Il terzo ha luogo oggi sul sito costruito nel luogo detto La Saulce a Vigneux-de-Bretagne e sugli squat non costruiti del Sabot, dei 100 Chênes su questo stesso comune e sulla Lande de Rohanne a Notre-Dame-des-Landes. […}

14:42 una pala meccanica e due camion da carico sono stati visti sul sentiero di Suez in direzione de la Lande de Rohanne.

14:35 Sotto la capanna in questione a La Saulce minaccerebbero (verbalmente) di tagliare l’albero…

14:25 A La Saulce un bulldozer darebbe dei colpi ad un albero dove c’è un uomo sopra.

13:39  Tutto è tranquillo nella foresta di Rohanne, i tiri di granate provenivano forse dal limitare della foresta, vicino ad una prima capanna.

13:33  Sit-in davanti al Sabot: gli oppositori sono più numerosi degli sbirri.

13:10  Le pale meccaniche iniziano il loro lavoro di morte, la casa de La Saulce ne fa le spese.

13:00  Gli sbirri sono nella foresta di Rohanne, si sentono tiri di granate assordanti. Incontrano resistenza. Al Sabot gruppi di playmobile tengono l’accesso nord e sud ma noi teniamo la casa e l’orto. A la Saulce le pale meccaniche si raggruppano per tentare di  aprirsi un varco verso la casa. Le capanne sugli alberi resistono ancora, anche se due di loro, vuote dai loro abitanti, sono state distrutte. Le barricate sono distrutte poco a poco, ma resistiamo ancora. Numerosi partecipanti alla manifestazione vietata questa mattina (in nome della sicurezza dei manifestanti ah ah ah) hanno raggiunto la barricata nord.

12:35  Il pollame tiene l’incrocio de La Saulce. Gli scalatori cercano senza successo di fare sloggiare gli abitati delle capanne a la Saulce. Una macchina da demolizione è stata segnalata sulla strada tra la D81 e l’Isoletta. Possono distruggere le nostre case, non potranno farci abbandonare la zona. Il Sabot è sempre accerchiato ma non preso.

12:00  Gli sbirri tengono l’incrocio ed iniziano a demolire le barricate. La batucada continua a risuonare nei campi: “Vinci sparisci, la terra si divide”,

11:55  Una parte della manifestazione arriva sulla D81 verso la barricata Nord dell’incrocio del Mulino di Rohanne presso La Saulce.

11:40  La distruzione delle barricate continua lentamente all’incrocio del Mulino de Rohanne presso la Saulce.

11:20  Una trentina di trattori di compagni sono davanti alle Planchettes. Gli sbirri minaciano di fare uso della forza se non ripartono nei 10 minuti successivi.

11:10  A la Saulce due capanne negli alberi e una al suolo sarebbero distrutte dagli sbirri. Rimane almeno una capanna occupata e un compagno appolaiato in una rete.

11:00  Gli sbirri fanno dei tiri tesi di flaskball nei campi presso La Saulce. Nella foresta di Rohanne, gli sbirri sono in linea sul sentiero parallelo al sentiero di Suez e proseguono nella foresta.

10:50  Un bulldozer sta distruggendo le barricate intorno al Sabot. Dei compagni sono sempre nella capanna del Sabot.

10:45  Gli sbirri rifiutano l’accesso alla zona della manifestazione partita dal borgo di Notre-Dame con il pretesto della “violenza” degli oppositori già sul posto. La manifestazione ripartirebbe verso il borgo.

10:40  Una pala meccanica è arrivata all’incrocio vicino a La Saulce. I compagni negli alberi nella Foresta di Rohanne non vedono gli sbirri direttamente. La manifestazione è bloccata a La Primaudière.

10:20  Ci sono ora 200 personne assemblate nel Borgo de Notre Dame, arrivano dei trattori.

10:11  La barricata est è in fiamme dalle parti di La Saulce.

10:09   Antisommosa arrivano a piedi verso la barricata est de la Saulce.

10:05  Una decina di sbirri armati di flashball si è messa in riga sotto le capanne della foresta di Rohanne.

10:00  Più di 100 persone sono assemblate davanti al municipio di NDDL, con dei trattori!

9:55  Arrivano bulldozer e pala meccanica dalle parte del Sabot, accompagnati da 7 carri di poliziotti. Gli sbirri iniziano ad organizzarsi in gruppi mobili per poter seguire i gruppi mobili degli oppositori.

9:50  Gli sbirri iniziano a girare attorno alla foresta di Rohanne, non sembrano a loro agio nella foresta, 10 camion di antisommossa sono stati visti partendo de NDDL verso la ZAD.

9:48  Gli sbirri aspetterebbero un bulldozer per entrare nel Sabot: difficile da prendere, il Sabot c’è sempre!

9.40  Le persone nelle capanne di La Saulce ci sono ancora! Lo sgombero non è iniziato. Gli sbirri sono nel sentiero di Suez a livello della foresta di Rohanne.

9.40  Annuncio di un’altra persona ferita al ginocchio da una granata assordante, furgoni di rinforzi arrivano verso l’incrocio de La Saulce dal sentiero di Suez, 8 furgoni sono stati visti a La Boissière verso NDDL.

9:23  Tiri di flashball, segnalato un ferito legero.

9.15  Dalle parti di La Saulce, si sente la battukada ma anche le granate assordanti, uno sbirro sarebbe stato colpito da una granata dai suoi e rimpatriato nei ranghi… La situazione rimane stabile al Sabot, con gli sbirri posizionati nel campo ma immobili.

9:05 Gli sbirri distrugono le capanne al suolo nella foresta di La Saulce. Ci sono sempre amici sugli alberi. Dalle parte del Sabot un macchinario sta distruggendo una barrricata sulla strada de La Paquelais a livello del Phare Ouest.

9:00  La battucada ritma la resistenza sulle barricate de la Saulce, gli sbirri si fanno ridipingere gli scudi a livello del Sabot dove sono posizionati davanti alla capanna.

8:55  Gli sbirri hanno gli scalatori e una motosega nel bosco di La Saulce. Sono informati che c’è gente sugli alberi. Ci sarebbe un interpellanza (a La Saulce?). Gli sbirri indietreggiano alla barricata nord de La Saulce.

8:50   La ZAD riprende l’offensiva dal centro della Saulce e dalla barricata. Coraggio e rabbia.

8:40  Una sessantina di antisommossa sono entrati nei campi del Sabot dopo qualche confronto. Sono davanti alla casa.

8:39  Arrivo di una quindicina di furgoni dalle parte del Sabot, che hanno oltrepassato la barricata in fiamme. Gli sbirri sono al centro delle barricate di La Saulce: che ci restano! Le barricate est e nord tengono sempre. La gente arriva. Un fumo nero si sprigiona, sono sentiti colpi di sparo.

8:32  Gli sbirri hanno oltrepassato le barricate e sono entrati nel La Saulce e cercano le capanne. A livello del Far ouest i veicoli degli sbirri sono sempre bloccati dalla barricara che bruccia, a livello del sabot, gli sbirri sono a piedi in linea sul sentiero.

8:25  Arrivano a livello delle barricate di La Saulce costruite questo Week-end sulla D81, da nord e da sud: la resistenza inizia anche lì.

8:20  La Saulce è anche una destinazione degli sbirri… 3 camion si avvicinano dal sentiere di Suez.

A livello des Ardillières, gli sbirri lasciano passare i pedoni (ed i trattori) su presentazione della Carta d’Identità.

8:10  L’elicottero ha fatto un giretto di riconoscenza sopra La Saulce.

8:05  Gli sbirri prendono posizione intorno al Sabot, dal campo di fronte e cercano di passare dal sentiero di Pimki. Coraggio ragazzi.

8:00  Gli sbirri sono entrati sul sentiero tra le Sabot e les Cent Chênes.

7:50  Gli sbirri sono entrati nel sentiero dietro le Sabot a livello de Pimky.

7:45  I compagni chiedono rinforzi a livello del Sabot.

7:30  Situazione a NDDL: 2 furgoni e 2 vetture stazionano davanti alla Posta, un furgone davanti alla mensa e una macchina blocca la strada in direzione de La Paquelais. L’elicottero è arrivato.

7:30  Gli sbirri hanno oltrepassato la barricata sulla strada a livello di Far Ouest, numerosi veicoli stazionano dietro questa barricata. Circa trenta sbirri si dirigono verso il Sabot, trenta verso le Far Ouest. La resistenza inizia.

7:20  Diversi furgoni sono arrivati davanti alla barricata del Far Ouest (proveniente da La Paquelais): la barrricata brucia.

7:10  La circolazioone è bloccata anche a livello dell’incrocio de la Boissiere da una maccchina di sbirri: lasciano passare i “locali”

7:00  Gli sbirri (2 furgoni) lasciano passare le persone a piedi a livello des Ardellières.

6:20  Circolazione bloccata da NDDL e Vigneux…

5:50  Una macchina blocca da La Paquelais verso NDDL e Fay

5:30  Due macchine di sbirri blocccano la circolazione da Le Ardellières in direzione Vineux,

13:39 Tutto è tranquillo nella foresta di Rohanne, i tiri di granate provenivano forse dal limitare della foresta, vicino ad una prima capanna.

13:33 Sitting davanti al Sabot: gli oppositori sono più numerosi degli sbirri.

13:10 Le pale meccaniche iniziano il loro lavoro di morte, la casa de La Saulce ne fa le spese.

13:00 Gli sbirri sono nella foresta di Rohanne, si sentono tiri di granate assordanti. Incontrano resistenza. Al Sabot gruppi di playmobile tengono l’accesso nord e sud ma noi teniamo la casa e l’orto. A la Saulce le pale meccaniche si raggruppano per tentare di aprirsi un varco verso la casa. Le capane sugli alberi resistono ancora, anche se due di loro, vuote dai loro abitanti, sono state distrutte. Le barricate sono distrutte poco a poco, ma resistiamo ancora. Numerosi partecipanti alla manifestazione vietata questa mattina (in nome della sicurezza dei manifestanti ah ah ah) hanno raggiunto la barricata nord.

12:35 Il pollame tiene l’incrocio de La Saulce. Gli scalatori cercano senza successo di fare sloggiare gli abitati delle capanne a la Saulce. Una macchina da demolizione è stata segnalata sulla strada tra la D81 e l’Isoletta. Possono distruggere le nostre case, non potranno farci abbandonare la zona. Il Sabot è sempre accerchiato ma non preso.

12:00 Gli sbirri tengono l’incrocio ed iniziano a demolire le barricate. La batucada continua a risuonare nei campi: “Vinci sparisci, la terra si divide”,

11:55 Una parte della manifestazione arriva sulla D81 verso la barricata Nord dell’incrocio del Mulino di Rohanne presso La Saulce.

11:40 La distruzione delle barricate continua lentamente all’incrocio del Mulino de Rohanne presso la Saulce.

11:20 Una trentina di trattori di compagni sono davanti alle Planchettes. Gli sbirri minaciano di fare uso della forza se non ripartono nei 10 minuti successivi.

11:10 A la Saulce due capanne negli alberi e una al suolo sarebbero distrutte dagli sbirri. Rimane almeno una capanna occupata e un compagno appolaiato in una rete.

11:00 Gli sbirri fanno dei tiri tesi di flaskball nei campi presso La Saulce. Nella foresta di Rohanne, gli sbirri sono in linea sul sentiero parallelo al sentiero di Suez e proseguono nella foresta.

10:50 Un bulldozer sta distruggendo le barricate intorno al Sabot. Dei compagni sono sempre nella capanna del Sabot.

10:45 Gli sbirri rifiutano l’accesso alla zona della manifestazione partita dal borgo di Notre-Dame con il pretesto della “violenza” degli oppositori già sul posto. La manifestazione ripartirebbe verso il borgo.

10:40 Una pala meccanica è arrivata all’incrocio vicino a La Saulce. I compagni negli alberi nella Foresta di Rohanne non vedono gli sbirri direttamente. La manifestazione è bloccata a La Primaudière.

10:20 Ci sono ora 200 personne assemblate nel Borgo de Notre Dame, arrivano dei trattori.

10:11 La barricata est è in fiamme dalle parti di La Saulce.

10:09 Antisommosa arrivano a piedi verso la barricata est de la Saulce.

10:05 Una decina di sbirri armati di flashball si è messa in riga sotto le capanne della foresta di Rohanne.

10:00 Più di 100 persone sono assemblate davanti al municipio di NDDL, con dei trattori!

9:55 Arrivano bulldozer e pala meccanica dalle parte del Sabot, accompagnati da 7 carri di poliziotti. Gli sbirri iniziano ad organizzarsi in gruppi mobili per poter seguire i gruppi mobili degli oppositori.

9:50 Gli sbirri iniziano a girare attorno alla foresta di Rohanne, non sembrano a loro agio nella foresta, 10 camion di antisommossa sono stati visti partendo de NDDL verso la ZAD.

9:48 Gli sbirri aspetterebbero un bulldozer per entrare nel Sabot: difficile da prendere, il Sabot c’è sempre!

9.40 Le persone nelle capanne di La Saulce ci sono ancora! Lo sgombero non è iniziato. Gli sbirri sono nel sentiero di Suez a livello della foresta di Rohanne.

9.40 Annuncio di un’altra persona ferita al ginocchio da una granata assordante, furgoni di rinforzi arrivano verso l’incrocio de La Saulce dal sentiero di Suez, 8 furgoni sono stati visti a La Boissière verso NDDL.

9:23 Tiri di flashball, segnalato un ferito legero.

9.15 Dalle parti di La Saulce, si sente la battukada ma anche le granate assordanti, uno sbirro sarebbe stato colpito da una granata dai suoi e rimpatriato nei ranghi… La situazione rimane stabile al Sabot, con gli sbirri posizionati nel campo ma immobili.

9:05 Gli sbirri distrugono le capanne al suolo nella foresta di La Saulce. Ci sono sempre amici sugli alberi. Dalle parte del Sabot un macchinario sta distruggendo una barrricata sulla strada de La Paquelais a livello del Phare Ouest.

9:00 La battucada ritma la resistenza sulle barricate de la Saulce, gli sbirri si fanno ridipingere gli scudi a livello del Sabot dove sono posizionati davanti alla capanna.

8:55 Gli sbirri hanno gli scalatori e una motosega nel bosco di La Saulce. Sono informati che c’è gente sugli alberi. Ci sarebbe un interpellanza (a La Saulce?). Gli sbirri indietreggiano alla barricata nord de La Saulce.

8:50 La ZAD riprende l’offensiva dal centro della Saulce e dalla barricata. Coraggio e rabbia.

8:40 Una sessantina di antisommossa sono entrati nei campi del Sabot dopo qualche confronto. Sono davanti alla casa.

8:39 Arrivo di una quindicina di furgoni dalle parte del Sabot, che hanno oltrepassato la barricata in fiamme. Gli sbirri sono al centro delle barricate di La Saulce: che ci restano! Le barricate est e nord tengono sempre. La gente arriva. Un fumo nero si sprigiona, sono sentiti colpi di sparo.

8:32 Gli sbirri hanno oltrepassato le barricate e sono entrati nel La Saulce e cercano le capanne. A livello del Far ouest i veicoli degli sbirri sono sempre bloccati dalla barricara che bruccia, a livello del sabot, gli sbirri sono a piedi in linea sul sentiero.

8:25 Arrivano a livello delle barricate di La Saulce costruite questo Week-end sulla D81, da nord e da sud: la resistenza inizia anche lì.

8:20 La Saulce è anche una destinazione degli sbirri… 3 camion si avvicinano dal sentiere di Suez.

A livello des Ardillières, gli sbirri lasciano passare i pedoni (ed i trattori) su presentazione della Carta d’Identità.

8:10 L’elicottero ha fatto un giretto di riconoscenza sopra La Saulce.

8:05 Gli sbirri prendono posizione intorno al Sabot, dal campo di fronte e cercano di passare dal sentiero di Pimki. Coraggio ragazzi.

8:00 Gli sbirri sono entrati sul sentiero tra le Sabot e les Cent Chênes.

7:50 Gli sbirri sono entrati nel sentiero dietro le Sabot a livello de Pimky.

7:45 I compagni chiedono rinforzi a livello del Sabot.

7:30 Situazione a NDDL: 2 furgoni e 2 vetture stazionano davanti alla Posta, un furgone davanti alla mensa e una macchina blocca la strada in direzione de La Paquelais. L’elicottero è arrivato.

7:30 Gli sbirri hanno oltrepassato la barricata sulla strada a livello di Far Ouest, numerosi veicoli stazionano dietro questa barricata. Circa trenta sbirri si dirigono verso il Sabot, trenta verso le Far Ouest. La resistenza inizia.

7:20 Diversi furgoni sono arrivati davanti alla barricata del Far Ouest (proveniente da La Paquelais): la barrricata brucia.

7:10 La circolazioone è bloccata anche a livello dell’incrocio de la Boissiere da una maccchina di sbirri: lasciano passare i “locali”

7:00 Gli sbirri (2 furgoni) lasciano passare le persone a piedi a livello des Ardellières.

6:20 Circolazione bloccata da NDDL e Vigneux…

5:50 Una macchina blocca da La Paquelais verso NDDL e Fay

5:30 Due macchine di sbirri blocccano la circolazione da Le Ardellières in direzione Vineux,

This entry was posted in En Directo, Italiano, Noticia, ZAD and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.