ZAD-10nov [ITA] – FLASH INFO sugli sgomberi e la resistenza

Vedere sotto per il filo d’informazione della giornata

LA MANIFESTAZIONE DI RIOCCUPAZIONE AVRA’ LUOGO IL 17 NOVEMBRE! Abbiamo bisogno di tutti per prepararla! In particolar modo, siete invitati ad affiggere i cartelloni ed a volantinare vicino a casa vostra.

For english translations of the Flash info see HERE All translated english HERE and here different other languages ITALIANO/ ESPAGNOLE ou resiste.squat.net/ NETHERLAND/ Infos in GERMAN

Potete trovare informazioni generali su come arrivare sul posto, foto e video, bilancio delle settimane passate, materiale da portare (aggiornato al lunedì 29 ottobre)…

Un accampamento è installato in un campo, tra la Vache Rit e la Rolandière (sulla D81 tra Les Ardillières e Vigneux). Cerchiamo dei tendoni (tipo circo), barnums o altre strutture. Cerchiamo anche stufe a gas/a petrolio, materassi e coperte. Avvisateci se avete roba da prestarci!

AIUTO/HELP: abbiamo bisogno di traduzioni in inglese, ma anche in altre lingue. Particolarmente i Flash info e gli appelli ad azioni decentrate. // We could need some help with translations in english but also in other languages, mostly for the flash info since sunday and the call out for decentralized actions !!!!! Thank you !!

APPUNTAMENTI

Appuntamenti quotidiani:

- Notre-Dame des Landes a partire delle 9:00 permanenza sulla piazza della posta (locali dei sindacati – angolo opposto al Municipio) per spostamenti sulla zona
- Nantes a partire delle 10:00 vigilanza cittadina al Pont Morand
- Nantes alle 19:00 adesso una sera su due: assembramento davanti alla prefettura (il prossimo oggi giovedì 8 novembre)

-Rennes alle 18:00 tutte le sere si fa il punto alla casa dello sciopero

Appuntamenti oggi:

- 10 novembre a Nantes: volantinaggio alle 10:00 a B17

- 10 novembre intorno alla ZAD: volantinaggio alle 10:30 a la Vache Rit

- 10 novembre Marcillac: Serata di sosstegno a partire delle 16:00, al Guingois Marcillac (12) proiezioni, concerti, discussioni.

-10 novembre: Saint Affrique : serata proiezione nel bar associativo “le lieu-dit” proiezione del filn “Vainquons Vin$$i”

- 10 novembre a La Rochelle: serata proiezione-dibattiro alle 20:00 a “La petite marche” (4 rue des 3 fuseaux) proiezione dei cortometraggi “laisse béton” e “vainquons Vinci” seguita da una discussione sulla Lotta antiaeroporto e la repressione a NDDL. Contact 17: solidaritezad17@laposte.net

- 10 novembre a Rennes: manifestazione in trattori e a piedi alle 19:00 RIUNIONE PUBBLICA PER LA MANIFESTAZIONE DI RIOCCUPAZIONE DELLA ZAD DEL 17 NOVEMBRE alla Maison de la Grève, 37 rue legraverend, Rennes (2).

Appello alla mobilitazione lanciato dal Collectif 35 contro l’aeroporto di NDDL e COPAIN 35 (Collectivo delle Organizzazioni Proffessionali Agricoli INdignati dal progetto dell’aeroporto)

- 10 novembre a Caen: Rassembramento di solidarietà a partire delle 14:30 place Bouchard

- 10 novembre a Nimes: une nuova giornata d’informazione place de l’horloge dalle 9:30 a 17:30 “I Cittadini contro l’aeroporto di Notre-Dame des Landes”

- 10 Novembre alle 14h Belleville, PARIS : Marcia initaria contro l’Ayraultport Vinci di Notre-Dame-des-Landes. Tutti alla manifestazione partenza metro Belleville.  Tou-te-s à la manif du samedi 10 novembre 2012 à 14 h à Paris, départ du métro Belleville. LIRE l’APPEL

- 10 novembre a Saint Brieuc alle 10:00 volantinaggio place de la Résistance a St-Brieuc (davanti alla posta vant la poste, )

- 10 novembre tra le 14:00 e le 14:30 Guingamp Appuntamento place du Vally, Guingamp volantinaggio per la rioccupazione del 17 movembre, marcia nella zona pedonale. Venire con cartelli, cartelloni, bandiere, cartoni, penarelli, etc…

- 10 novembre, Chateauroux : rassembramento a partire dalle 10:00 Place de la République (sul mercato)

Vedere anche l’Agenda dell’Acipa

Per preparare la manifestazione per rioccupare, c’è bisogno di tanta gente: gli appuntamenti

Una buona cartina geografica del posto.

Filo d’informazione

- 24:38  Vi diciamo buonanotte per oggi!!! Dormite bene e state vigili con noi per la prossima settimana!

- 21:40  Manifestazioni di sostegno a fondo questo sabato, grazie a tutti voi che ci mostrate la vostra solidarietà e resistenza!!!Grazie ai compagni che stanno rientrando da Rennes  e che passano qui sotto in questo momento, bisogna avere una gran voglia per fare tutto questo tragitto in trattore, senza cabina!!! Vi vogliamo bene!!!

- 17:44  Qui tutto è calmo, tutti sono impegnati a destra e a sinistra per preparare tante belle cose per la manifestazione del 17 . Nel frattempo si aspetta ancora una settimana senza sapere cosa succederà… Ci sarà una 3a ondata?

Cap Atlantique: i commercianti, gli artigiani, le professioni libere e le piccole imprese sono al limite della rivolta! “Tocca ai politici di spendere meno, non devono più tassarci per finanziare dei progetti deliranti come Notre-Dame-des-Landes che costa 600 milioni di euro!” Tutto questo avrà certamente conseguenze sulla percezione di artigiani e piccoli imprenditori su di un progetto come Notre-Dame-des-Landes…ASCOLTARE QUI

- 17:40 : Secondo la polizia, 700 persone hanno sfilato nell’est di Parigi sotto bandiere verde, rosse e nere. Si poteva leggere su una bandiera: “Preservare le nostre terre, stop ai grandi progetti initili ed imposti”. Oppure “No all’Ayraultport”.

- 13:10  Ci sono 100 trattori a Rennes in questo momento. Informazione presa dalla stampa, che non dice purtroppo quanta gente partecipa alle manifestazioni!

Per tutti quelli che sono a Nantes questo pomeriggio:

alle 15:00 place de Bretagne à Nantes Manifestation “Un tetto per tutti” 6a SETTIMANA DI MOBILITAZIONE!!!

Le nostre azioni di occupazione, certamente illegale ma leggittime (Lieu Unique, foyer Gustave Roch, Manufacture) sono state seguite da sgombri appoggiati da uno spiegamento smisurato delle forze di polizia con attti d’intimidazione.

Questi sgombri hanno rimesso le persone in strada. Maggiore informazione: https://nantes.indymedia.org/articl…

- 8:30  Piove… Chi va alla manifestazione di Rennes è già andato via, per chi rimane ci sono appuntamenti per volantinaggio e affissi cartelloni nei d’intorni…

This entry was posted in En Directo, Italiano, Noticia, ZAD and tagged , , , . Bookmark the permalink.