ZAD-11nov [ITA] – FLASH INFO sugli sgomberi e la resistenza

Abbiamo cambiato l’ordine della pagina: il filo d’informazione si trova adesso in alto, mentre le informazioni generali sono sotto.

Filo d’informazione

- 17:14  La giornata prosegue piuttosto calma, riunione e laboratori a destra ed a sinistra, volantinaggio sul sito stesso e incontri da sballo sulla festa-crêpes alle barricate.

Altro piccolo annuncio: cerchiamo gente che possa fotocopiare volantini e cartelloni per la manifestazione: spariscono appena arrivano. Se avete una fotocopiatrice super, fattela scaldare: si possono lasciare alla Vache rit o a B17, saranno volantinati e distribuiti in un secondo! (sono disponibili qui)

- 11:55  ANNUNCIO a partire dalle 14:00 – “Street-Crépes-Party” alla Barricata sud verso le Phare Ouest – crépes, musica, arte, gioccoleria, tutto per passare un pezzo di domenica pomeriggio sotto il sole d’autunno!!!

- 10:50  Abbiamo dormito tutti un po’ di più stamattina: ne avevamo bisogno 🙂 Qui tutto è calmo, niente sbirraglia in giro, c’è bel tempo, bisogna costruire!!!


Vedere anche l’Agenda dell’Acipa

Per preparare la manifestazione per rioccupare, c’è bisogno di tanta gente: gli appuntamenti

Una buona cartina geografica del posto.

LA MANIFESTAZIONE DI RIOCCUPAZIONE AVRA’ LUOGO IL 17 NOVEMBRE! Abbiamo bisogno di tutti per prepararla! In particolar modo, siete invitati ad affiggere i cartelloni ed a volantinare vicino a casa vostra.

For english translations of the Flash info see HERE All translated english HERE and here different other languages ITALIANO/ ESPAGNOLE ou resiste.squat.net/ NETHERLAND/ Infos in GERMAN

Potete trovare informazioni generali su come arrivare sul posto, foto e video, bilancio delle settimane passate, materiale da portare (aggiornato al lunedì 29 ottobre)…

Un accampamento è installato in un campo, tra la Vache Rit e la Rolandière (sulla D81 tra Les Ardillières e Vigneux). Cerchiamo dei tendoni (tipo circo), barnums o altre strutture. Cerchiamo anche stufe a gas/a petrolio, materassi e coperte. Avvisateci se avete roba da prestarci!

AIUTO/HELP: abbiamo bisogno di traduzioni in inglese, ma anche in altre lingue. Particolarmente i Flash info e gli appelli ad azioni decentrate. // We could need some help with translations in english but also in other languages, mostly for the flash info since sunday and the call out for decentralized actions !!!!! Thank you !!


APPUNTAMENTI

Appuntamenti quotidiani:

- Notre-Dame des Landes a partire delle 9:00 permanenza sulla piazza della posta (locali dei sindacati – angolo opposto al Municipio) per spostamenti sulla zona
- Nantes a partire delle 10:00 vigilanza cittadina al Pont Morand
- Nantes alle 19:00 adesso una sera su due: assembramento davanti alla prefettura (il prossimo oggi giovedì 8 novembre)

-Rennes alle 18:00 tutte le sere si fa il punto alla casa dello sciopero

Appuntamenti oggi:

- domenica 11 novembre a Rouen: volantinaggio alle 10:00 Place St Marc

- domenica 11 novembre a Notre-Dame des Landes: flashmob in canzone dalle 14:30 alle 16:30 Salle des chênes, a fianco del Comune di Notre-Dame des Landes proponiamo un laboratorio di flashmob sulla canzone di Notre-Dame des Landes di Dominique Loquais.

Il COOPA, collectivo d’Orvault.

- domenica 11 novembre a Rochefort en Terre: serata proiezioni/dibattito sui tentativi di sgomberi sulla Zad

al Café de la Pente a partire dalle 20:00 a Rochefort en Terre (56).

Ecco il comunicato:

Sono quasi quattro settimane che l’Operazione César è iniziata sulla Zad. Chi decide e i loro legionari sono riusciti a radere case,  capanne e giardini, ma non hanno minimamente intaccato la determinazione dei resistenti antiaeroporto. Piacerebbe loro che questo loro sporco lavoro non avesse nessuna eco e che gli abitanti si dividessere, ma ottengono tutto il contrario! Più la sbirraglia devasta la zona, più gli occupanti arrivano per difenderla e ricostruire, più i legami diventano forti. Più proclamano che tengono il terreno e che non succede niente di nuovo, più i testimoni e le barricate affermano il contrario, più gli atti e le manifestazione di solidarietà si moltiplicano. Vogliamo anche annunciare la nostra solidarietà con gli occupanti di questa Zona dA Difendere, progettando qualche reportage e cortometraggi su questa lotta. Detti film potranno essere l’occasione di discutere degli appuntamenti futuri, particolarmente della manifestazione di rioccupazione del 17 novembre, e di prepararsi…

 

This entry was posted in En Directo, Italiano, Noticia, ZAD and tagged , , , . Bookmark the permalink.