ZAD-11nov [ITA] – Appuntamenti futuri

Appuntamenti quotidiani:
- Notre-Dame des Landes a partire delle 9:00 permanenza sulla piazza della posta (locali dei sindacati – angolo opposto al Municipio) per spostamenti sulla zona
- Nantes a partire delle 10:00 vigilanza cittadina al Pont Morand
- Nantes alle 19:00 adesso una sera su due: assembramento davanti alla prefettura (il prossimo oggi giovedì 8 novembre)
-Rennes alle 18:00 tutte le sere si fa il punto alla casa dello sciopero

Vedere anche l’Agenda dell’Acipa

Per preparare la manifestazione per rioccupare, c’è bisogno di tanta gente: gli appuntamenti

Appuntamenti oggi:

- 14 novembre alle 19h alla Roche Bernard: Aperitivo musicale di sostegno al café “Le Rochois” . Diversi artisti verranno a suonare 10/15 mn in accustica a turno. Passeranno un cappello e dei flyer. I fondi raccolti andranno per l’acquisto di travicelle che saranno consegnate direttamente alla ZAD nella settimana.

- 14 novembre a Dompierre: riunione di mobilitazione per il 17 novembre alla Salle Magaud alle 20:30

- 14 novembre a Chambéry: formazione di un collettivo NDDL alle 18:00 Maison des Associations, messa a punto di un collettivo NDDL locale con gli organismi impegnati ed altri, per preparare il nostro sostegno sabato 17/11 all’appuntamento nazionale, a priori sempre al mercato di Chambéry.

- 14 novembre a Rennes: Manifest-azione di sostegno agli abitanti che resistono a progetto d’aeroporto a Notre-Dame Des Landes alle 9:00 davanti alla stazione SNCF

Da tre settimane, lo stato mena un’operazione militar-poliziesca contro gli oppositori al progetto d’aeroporto di Notre-Dame des Landes. 1.200 antisommossa e poliziotti sono stati mobilitati per distruggere le abitazioni (case e capanne) e sgombrare i loro abitanti sperando forse di rompere la dinamica di lotta… ah! ah!

Ma quest’offensiva non è ancora riuscita a scalfire la resistenza popolare malgrado le condizioni climatiche che non sono delle più facili.

Un appello è stato lanciato per moltiplicare le azioni di solidarietà contro l’aeroporto.

In quest’ottica siete invitati a partecipare ad una manifest-azione contro questo progetto mortifero e per sostenere le persone mobilitate sul posto.

Appuntamenti da venire

- 15 novembre a Bruxelles Scena aperta e tavola rotonda giovedì a La Poissonerie, 214 rue du progrès 1030 Bruxellesin sostegno alla ZAD, un convoglio partirà de Bruxelles all’indomani!Maggiore informazione: http://poissons.rueduprogres.be/spi…

- 15 novembre a Clermont-Ferrand: Serata di sostegno a partire dalle 19:00 all’Hôtel de Ville (55 avenue de l’Union Soviétique a Clermont-Ferrand) preparazione della partenza del 17 novembre.

- 16 novembre a Marssac (81) al ristorante l’Atypic. Il prossimo tma del café repaire di Marssac (81) è dedicato alla creazione di un comitato di  sostegno a NDDL e contro il GPII. L’obbiettivo: – sostenere le popolazioni locali che si battono contro questo progetto,  – denunciare la violenza poliziesca di cui sono oggetto, – informare gli abitanti della nostra regione dell’inutilità e della nocività di questo progetto.

- 16 novembre a Saint Aubin de Luigné: preparazione della manifestazione al bar asso le faux chai per tutti quelli che vogliono raggiungere la ZAD le 17 novembre… Possiamo ritrovarsi a St Aubin de Luigné per preparare una partenza in gruppo (e riempire les macchine disponibili).

- 17 novembre a Rouen: assembramento di sostegno  appuntamento davanti alla stazione SNCF alle 14:00

- 17 novembre a Manosque e Dignes-les-Bains : assembramento e volantinaggio alle 20:30 al kiosque del mercato a Dignes, alle 10:30 place de l’hotel de ville a Manosque.

Un collectivo effimero molto finemente nominato: “ça suffit comme ZAD!” organizza 2 rassembramenti di sostegno alla ZAD, agli sgombrati e alla manifestazione di rioccupazione del 17/11, per fare un volantinaggio massiccio nei mercati (in P.J. il volantino, in pdf A3). Spero che vada bene per voi come formato. Coraggio a tutti. Uno scarabeo pique-prune solidario dei tritons crêtés…

- 17 novembre a Boulogne-sur-Mer: Assembramento di sostegno a partire delle 13:30 davanti al teatro Monsigny de Boulogne-sur-Mer per quelli che non possono rendersi sulla Zad, un assembramento di sostegno lo stesso giorno! Boulogne essendo la stessa città di Frédéric Cuvilier, il ministro dei trasporti, quello che fa delle dichiarazioni carine all’assemblea nazionale a proposito dei ZADisti!

- 18 novembre a Rennes L’Elaboratoire ha deciso di fare il suo appuntamento mensile in sostegno della ZAD. Tutti i soldi raccolti saranno riservati e un raccolta di materiale è prevista. Avrà luogo il 18 novembre dato che si fa sempre la 3° domenica del mese… a partire dalle 17:30 al batiment Arts Vivants de l’Elabo a Rennes.

- 19 novembre a Marsiglia al planet xpress, 9 rue de l’arc 13001 Marsiglia per un concerto di sostegno alla lotta contro l’aeroporto con  Marylin rambo, motto e guilhem’all.

- 22 novembre alle 20:00 a Lille: a l’univers, gli obbiettori di crescita di Lille proietteranno il film “Notre-Dame Des Landes, nel cuore della lotta” contro quest’aeroporto, grande progetto inutile, seguito da un dibattito.

- 22 novembre a Guérande: serata d’insformazione alle 19:45 sala dell’amicale laïque, rue Sénéchal

- 24 novembre a Saint-Hilaire de Chaléons, concerto di sostegno alla resistenza sulla ZAD  a partire dalle 19:00 a La motte aux cochons, café associatif : dibattito seguito da concerti: Haymarket, Les graviers statiks et accordéon accoustique

Non all’aeroporto! Evviva la lotta!!!

- 26 novembre a Angoulême: manifestazione all’appello del collettivo della Charantedegli oppositori all’aeroporto di Notre-Dames-des-Landes.

- 26 novembre a Amsterdam: mensa di sostegno dalle 19:00 alle 23:00: mensa vegana al Joe’s Garage in sostegno della ZAD http://www.joesgarage.nl/archives/3661 The struggle against a new airport near Nantes, in Notre Dames des Landes, is far from over. Evictions on the ZAD started on October 16th 2012 with an outrageous show of police and military force. People have been resisting this project for years, occupying houses, land and trees. From their communique, the ZAD is not ready to give up.

- 8 dicembre 2012 a Assérac: concerto di sostegno Salle de la Fontaine

-  14 décembre a Perpignan: proiezione al Lido de Prades

Il collettivo di sostegno alla lotta di NDDL organizza nel quadro dei Cine-incontri una proiezione del film “Kashima Paradise”, documentario francese del 1973 evocando la resistenza degli agricoltori e degli studenti giapponesi alla costruzione dell’aeroporto di Narita.

This entry was posted in Noticia, ZAD and tagged , , , . Bookmark the permalink.