ZAD-12nov [ITA] – FLASH INFO sugli sgomberi e la resistenza

Abbiamo cambiato l’ordine della pagina: il filo d’informazione si trova adesso in alto, mentre le informazioni generali sono sotto.

Filo d’informazione

- 22:30  Piccola pausa oggi, il tempo di sistemare delle questioni tecniche e di soffiare un po’! Si rimane vigile, principalmente domani e per il resto della settimana!! Buonanotte!!!

- 8:40  Qualche movimento di sbirri armati sono segnalati da Nantes, ma non sappiamo ancora dove vanno…

- 8:00  Inizio di settimana a priori tranquillo, il sole si alza su un gregge di mucche…

APPUNTAMENTI

Appuntamenti quotidiani:

- Notre-Dame des Landes a partire delle 9:00 permanenza sulla piazza della posta (locali dei sindacati – angolo opposto al Municipio) per spostamenti sulla zona
- Nantes a partire delle 10:00 vigilanza cittadina al Pont Morand
- Nantes alle 19:00 adesso una sera su due: assembramento davanti alla prefettura (il prossimo oggi giovedì 8 novembre)

-Rennes alle 18:00 tutte le sere si fa il punto alla casa dello sciopero

Appuntamenti oggi:

12 novembre alle 18:30 a Dijon: riunione d’informazione al Bar l’Annexe, 47 rue DevosgeOrganizzato dall’Amicale Dijon Notre-Dame des Landes (amicale aperta a tutte le associazioni/organizzazione che vogliono aderire alla lotta contro il progetto d’aeroporto di Nantes Métropole).

Invito destinato ad associazioni ed individui con diversi tempi d’informazione: stato attuale della lotta a Notre-Dame des Landes e prossima manifestazione di rioccupazione prevista per il 17 novembre. Per fare fin d’ora proposte/domande di macchine-in-gruppo per andare alla manifestazione del 17 novembre mandare fin d’ora una mail a: nantes24m@brassicanigra.org

12 novembre a Bruxelles:  serata d’informazione e di sostegno alle 19:00 tavola rotonda in sostegno della ZAD al bokal royal, 123 rue royale.

- 12 novembre a Millau riunione del comitato Millau-Larzac 18:30 alla Loco

In risposta al progetto inutile dell’aeroporto di Notre-Dame-des Landes, deciso dal primo ministro e dal governo socialista, un comitato di sostegno Millau-Larzac, opposto a questa cementificazione stupida, ha visto la luce questa sera (5/11). Prossima riunione per progettare le future azioni.

-  12 novembre a Ganges: riunione d’informazione sulla lotta e la manifestazione del 17 alle 20:00 al CAFE’ DU SIECLE Ganges (34)

In seguito all’operazione Cesar iniziata il 16 ottobre 2012 che sgombera, distrugge e militarizza un bosco intero, diverse persone di ritorno della ZAD (Zone dA Difendere), contro l’aeroporto di Notre-Dame des Landes (Loire Atlantique) vi invitano ad una riunione d’informazione sulla lotta, la situazione sul posto e LA MANIFESTAZIONE DI RIOCCUPAZIONE del 17 novembre. Dibattiti, informazioni pratiche e organizazzione di machina-in-gruppo, documenti testi e foto da consultare. Contatto : césar tupatauges.

Vedere anche l’Agenda dell’Acipa

Per preparare la manifestazione per rioccupare, c’è bisogno di tanta gente: gli appuntamenti

Una buona cartina geografica del posto.

LA MANIFESTAZIONE DI RIOCCUPAZIONE AVRA’ LUOGO IL 17 NOVEMBRE! Abbiamo bisogno di tutti per prepararla! In particolar modo, siete invitati ad affiggere i cartelloni ed a volantinare vicino a casa vostra.

For english translations of the Flash info see HERE All translated english HERE and here different other languages ITALIANO/ ESPAGNOLE ou resiste.squat.net/ NETHERLAND/ Infos in GERMAN

Potete trovare informazioni generali su come arrivare sul posto, foto e video, bilancio delle settimane passate, materiale da portare (aggiornato al lunedì 29 ottobre)…

Un accampamento è installato in un campo, tra la Vache Rit e la Rolandière (sulla D81 tra Les Ardillières e Vigneux). Cerchiamo dei tendoni (tipo circo), barnums o altre strutture. Cerchiamo anche stufe a gas/a petrolio, materassi e coperte. Avvisateci se avete roba da prestarci!

AIUTO/HELP: abbiamo bisogno di traduzioni in inglese, ma anche in altre lingue. Particolarmente i Flash info e gli appelli ad azioni decentrate. // We could need some help with translations in english but also in other languages, mostly for the flash info since sunday and the call out for decentralized actions !!!!! Thank you !

This entry was posted in En Directo, Italiano, Noticia, ZAD and tagged , , , . Bookmark the permalink.