ZAD [ITA] – Da consultare prima di raggiungerci (accoglienza, numeri utili e altro)

Tutte le versioni di quest’articolo: [Deutsch] [English] [Français] [Italiano]

Informazione sulla situazione

E’ possibile essere informato di cosa succede sul posto, guardando questo sito, dove diamo le informazioni poco per volta. Cerchiamo anche di indicare gli sbarramenti degli sbirri sulle strade ma non è sempre facile.

Arrivando sulla zona, ascoltare Radio Klaxon, la nostra radio pirata, che da le informazioni in tempo reale, su 107.7 FM

INFO

Due decreti del Prefetto per Vigneux de Bretagne e Notre-Dame-des-Landes: un divieto di trasporto di Carburante e un divieto per il trasporto di esplosivi, prodotti infiammabili fuochi d’artificio tra il 3 e il 10 dicembre. Vuol dire che ci sarà eventualmente perquisizioni di veicoli!

Trasporti pubblici

Per arrivare alla ZAD da Nantes in pullman, prendere il pullman LILA n° 71 e scendere alla fermata “Le bois Rignoux”.

Cartina ed orari

Una volta sceso dal pullman, continuare sulla strada fino all’incrocio a 200 m, prendere la strada a sinistra. Si arriva alla ZAD dall’est (prevedere trequarti d’ora di marcia circa fino all’accampamento “Hors contrôle”

Si può anche fare autostop!

Accoglienza

Siete invitati a passare al punto info installato all’entrata di “Hors Contrôle”, accampamento situato in un campo lungo la D81 (da Vigneux a Fay) tra Vache Rit (borgata “Les Domaines) e la borgata  della Rolandière. Troverete informazioni sulla lotta, carte geografiche e delle persone per rispondere alle vostre domande.

Si può mangiare, riposarsi e trovare abiti caldi.

Sul posto ci sono dei dormitori, cioè posti con materassi, se venite in tenda pensate che fa molto freddo, buoni sacchi a pelo sono molto utili. Un kit di cose che dovresti avere per resistere:

- stivali e scarpe calde, possibilmente impermeabili,
- vestiti caldi impermeabili,
- lampade frontali e pile,
- molte paie di calze, il più possibile,
- una cartina della ZAD stampata, e se vuoi che resista, plastificata.
- l’opuscolo giuridico stampato(disponibile qui),
- avere con sé i numeri della legal team, 06 75 30 95 45 e quello della medical team, 06 43 28 15 97 ,
- maalox/xolaam e acqua fisiologica.

Si ricercano ancora barnum o mobili per sistemare le cose che ci sono ancora a la Vache Rit, stufe a gas o a petrolio, materalli e coperte. Fatevi sentire se ci potete aiutare, per esempio via mail a  zad@riseup.net !

Numero utili

Contatto Accoglienza sul campo “Hors Contrôle”: 06 32 98 78 36 (Abbiamo tanto lavoro per organizzare l’accoglienza e la logistica degli accampamenti. Vi ringraziamo per chiamare questo numero solo se non trovate l’informazione desiderata sul sito).

Contatto stampa: 06 38 17 36 19

Equipe medica: 06 43 28 15 97

Equipe Legale: 06 75 30 95 45 ATTENZIONE Questo numero serve solo a concentrare le informazioni sugli arresti e organizzare il sostegno (prelevare la gente al posto, preparare la difesa per i processi…). Per favore non saturare il telefono chiamando per un altro motivo.

Se sei testimone di un fermo chiama questo numero e dai una descrizione fisica e del vestiario della persona fermata, l’ora, le circostanze e il luogo del fermo. Non dare mai informazione sulle infrazioni commesse (es. “il mio amico stava scrivendo sui muri”). Se non rispondono lascia un messaggio, con le informazioni necessarie e ti richiameremo. Puoi anche chiamare per segnalare la tua uscita dello stato di fermo e di quella di un tuo amico. Per favore non saturare il telefono chiamando per un altro motivo.

Vedere il testo detagliato: cosa fare in caso di fermo.

Altro

Come proteggersi dai lacrimogeni: QUI

This entry was posted in Italiano, Noticia, ZAD and tagged , , , , . Bookmark the permalink.