ZAD-14nov [ITA] – FLASH INFO sugli sgomberi e la resistenza

Abbiamo cambiato l’ordine della pagina: il filo d’informazione si trova adesso in alto, mentre le informazioni generali sono sotto.

Filo d’informazione

- I  lavori di archeologia preventiva sono ripresi con 2 pale meccaniche inquadrate da 2 camion militari e 2 macchine di sbirri.

Qui si trova il file sulla bandiera della manifestazione che non si riesce a mettere altrove: https://nantes.indymedia.org/articl…

Ai barattoli di vernice!…

Altra informazione: il contatto stampa ha cambiato numero: 00 33 (0)6 38 17 36 19

APPUNTAMENTI

Appuntamenti quotidiani:

- Notre-Dame des Landes a partire delle 9:00 permanenza sulla piazza della posta (locali dei sindacati – angolo opposto al Municipio) per spostamenti sulla zona
- Nantes a partire delle 10:00 vigilanza cittadina al Pont Morand
- Nantes alle 19:00 adesso una sera su due: assembramento davanti alla prefettura (il prossimo oggi giovedì 8 novembre)

-Rennes alle 18:00 tutte le sere si fa il punto alla casa dello sciopero

Appuntamenti oggi:

- 14 novembre alle 19h alla Roche Bernard: Aperitivo musicale di sostegno al café “Le Rochois” . Diversi artisti verranno a suonare 10/15 mn in accustica a turno. Passeranno un cappello e dei flyer. I fondi raccolti andranno per l’acquisto di travicelle che saranno consegnate direttamente alla ZAD nella settimana.

- 14 novembre a Dompierre: riunione di mobilitazione per il 17 novembre alla Salle Magaud alle 20:30

- 14 novembre a Chambéry: formazione di un collettivo NDDL alle 18:00 Maison des Associations, messa a punto di un collettivo NDDL locale con gli organismi impegnati ed altri, per preparare il nostro sostegno sabato 17/11 all’appuntamento nazionale, a priori sempre al mercato di Chambéry.

- 14 novembre a Rennes: Manifest-azione di sostegno agli abitanti che resistono a progetto d’aeroporto a Notre-Dame Des Landes alle 9:00 davanti alla stazione SNCF

Da tre settimane, lo stato mena un’operazione militar-poliziesca contro gli oppositori al progetto d’aeroporto di Notre-Dame des Landes. 1.200 antisommossa e poliziotti sono stati mobilitati per distruggere le abitazioni (case e capanne) e sgombrare i loro abitanti sperando forse di rompere la dinamica di lotta… ah! ah!

Ma quest’offensiva non è ancora riuscita a scalfire la resistenza popolare malgrado le condizioni climatiche che non sono delle più facili.

Un appello è stato lanciato per moltiplicare le azioni di solidarietà contro l’aeroporto.

In quest’ottica siete invitati a partecipare ad una manifest-azione contro questo progetto mortifero e per sostenere le persone mobilitate sul posto.

Vedere anche l’Agenda dell’Acipa

Per preparare la manifestazione per rioccupare, c’è bisogno di tanta gente: gli appuntamenti

Una buona cartina geografica del posto.

LA MANIFESTAZIONE DI RIOCCUPAZIONE AVRA’ LUOGO IL 17 NOVEMBRE! Abbiamo bisogno di tutti per prepararla! In particolar modo, siete invitati ad affiggere i cartelloni ed a volantinare vicino a casa vostra.

For english translations of the Flash info see HERE All translated english HERE and here different other languages ITALIANO/ ESPAGNOLE ou resiste.squat.net/ NETHERLAND/ Infos in GERMAN

Potete trovare informazioni generali su come arrivare sul posto, foto e video, bilancio delle settimane passate, materiale da portare (aggiornato al lunedì 29 ottobre)…

Un accampamento è installato in un campo, tra la Vache Rit e la Rolandière (sulla D81 tra Les Ardillières e Vigneux). Cerchiamo dei tendoni (tipo circo), barnums o altre strutture. Cerchiamo anche stufe a gas/a petrolio, materassi e coperte. Avvisateci se avete roba da prestarci!

AIUTO/HELP: abbiamo bisogno di traduzioni in inglese, ma anche in altre lingue. Particolarmente i Flash info e gli appelli ad azioni decentrate. // We could need some help with translations in english but also in other languages, mostly for the flash info since sunday and the call out for decentralized actions !!!!! Thank you !

This entry was posted in En Directo, Italiano, Noticia, ZAD and tagged , , , . Bookmark the permalink.