ZAD-15nov [ITA] – FLASH INFO sugli sgomberi e la resistenza

Abbiamo cambiato l’ordine della pagina: il filo d’informazione si trova adesso in alto, mentre le informazioni generali sono sotto.

Filo d’informazione

- 12:35  Annuncio: assembramento oggi dalle 18:00 alle 18:30  a Lorient Place Aristide Briand (davanti alla FNAC).

- 9:48  Niente da segnalare, salvo a Orvault, Giovedì 15 novembre alle 18:30, organizziamo un’azione simbolica mirando a ribattezzare la «rue Robert le Ricolais» nel borgo di Orvault, in «Impasse Notre-Dame-des-Landes».

Un documentario sulla foresta di Rohanne, prima e dopo gli sgomberi. Venite a ricostruire con noi! http://archive.org/details/ZadNddlQ…

- 8:14  Tutto calmo sulla zona, foschia, il sole si alza piano piano, bello!!!

Qui si trova il file sulla bandiera della manifestazione che non si riesce a mettere altrove: https://nantes.indymedia.org/articl…

Ai barattoli di vernice!…

Altra informazione: il contatto stampa ha cambiato numero: 00 33 (0)6 38 17 36 19

 

APPUNTAMENTI

Appuntamenti quotidiani:

- Notre-Dame des Landes a partire delle 9:00 permanenza sulla piazza della posta (locali dei sindacati – angolo opposto al Municipio) per spostamenti sulla zona
- Nantes a partire delle 10:00 vigilanza cittadina al Pont Morand
- Nantes alle 19:00 adesso una sera su due: assembramento davanti alla prefettura (il prossimo oggi giovedì 8 novembre)

-Rennes alle 18:00 tutte le sere si fa il punto alla casa dello sciopero

Appuntamenti oggi:

- 15 novembre a Lorient assembramento dalle 18:00 alle 18:30 Place Aristide Briand (davanti alla FNAC)

18:30 un quarto d’ora di applausi (NDDL vale ben quello!) per dire bravo agli oppositori e “Vi sosteniamo!” (e credeteci è iper importante!). Alle 18:45 fine dell’assembramento.

- 15 novembre a Orvault  alle 18:30, azione simbolica per ribattezzare la «rue Robert le Ricolais» in «Impasse Notre-Dame-des-Landes».

- 15 novembre a Nancy  Il C14 improvisa una Serata di sostegno agli occupanti della ZAD di Notre-Dame DesLandes.

- 15 novembre alle 20:00 a Nancy al CCAN 69 rue de Mon-Désert  http://ccan.herbesfolles.org  – http://www.nancy-en-transition.net/

proiezione del film “NOTRE-DAME-DES-LANDES … Au cœur de la lutte”  –  colletta di doni – organisation de macchine-in-gruppo per la manifestazione di rioccupazione di Sabato 17 novembre. Entrata prezzo libero.

- 15 novembre a Bruxelles Scena aperta e tavola rotonda giovedì a La Poissonerie, 214 rue du progrès 1030 Bruxelles in sostegno alla ZAD, un convoglio partirà de Bruxelles all’indomani!Maggiore informazione: http://poissons.rueduprogres.be/spi…

- 15 novembre a Clermont-Ferrand: Serata di sostegno a partire dalle 19:00 all’Hôtel de Ville (55 avenue de l’Union Soviétique a Clermont-Ferrand) preparazione della partenza del 17 novembre.

JPEGJPEG

Vedere anche l’Agenda dell’Acipa

Per preparare la manifestazione per rioccupare, c’è bisogno di tanta gente: gli appuntamenti

Una buona cartina geografica del posto.

LA MANIFESTAZIONE DI RIOCCUPAZIONE AVRA’ LUOGO IL 17 NOVEMBRE! Abbiamo bisogno di tutti per prepararla! In particolar modo, siete invitati ad affiggere i cartelloni ed a volantinare vicino a casa vostra.

For english translations of the Flash info see HERE All translated english HERE and here different other languages ITALIANO/ ESPAGNOLE ou resiste.squat.net/ NETHERLAND/ Infos in GERMAN

Potete trovare informazioni generali su come arrivare sul posto, foto e video, bilancio delle settimane passate, materiale da portare (aggiornato al lunedì 29 ottobre)…

Un accampamento è installato in un campo, tra la Vache Rit e la Rolandière (sulla D81 tra Les Ardillières e Vigneux). Cerchiamo dei tendoni (tipo circo), barnums o altre strutture. Cerchiamo anche stufe a gas/a petrolio, materassi e coperte. Avvisateci se avete roba da prestarci!

AIUTO/HELP: abbiamo bisogno di traduzioni in inglese, ma anche in altre lingue. Particolarmente i Flash info e gli appelli ad azioni decentrate. // We could need some help with translations in english but also in other languages, mostly for the flash info since sunday and the call out for decentralized actions !!!!! Thank you !

 

This entry was posted in En Directo, Italiano, Noticia, ZAD and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.